Luigi Velardi
CAMPOBASSO _ Quest’oggi si sono recati a Roma, il Segretario Regionale dell’Udc, Teresio di Pietro e l’Assessore Regionale, Luigi Velardi, convocati dal Segretario Nazionale del Partito, Lorenzo Cesa. Quest’ultimo, nell’occasione, ha chiesto notizie sulla situazione politica del Molise, oltre che su umori ed eventuali nuovi equilibri venutisi a creare.

Naturalmente, grande interesse è stato mostrato anche su attuali tentativi di coalizione tanto nel centro destra che nel centro sinistra. Di Pietro e Velardi hanno riportato, con dovizia di particolari, dunque, lo scenario molisano. Tutto ciò, permetterà al Partito di fare le necessarie valutazioni e raffrontarle con le altre due Regioni che andranno al voto, così da indicare la linea politica da assumere alle prossime consultazioni.

Sono state rappresentate al Segretario, poi, le difficoltà che si avrebbero in Molise, nel votare in pieno inverno, così come previsto ad oggi, considerato che in un territorio montuoso, per la quasi totalità, si rischierebbe un elevato astensionismo. Anche su questo, il Vertice Nazionale, ha ritenuto valide le osservazioni della delegazione molisana e si è dichiarato disponibile a sostenere nelle sedi opportune, un rinvio a primavera. A breve, comunque, la Segreteria nazionale.

Articolo precedenteIorio invia messaggio congratulazioni per vittoria Obama in America
Articolo successivoAl via Progetto Come è profondo il mare