La Vergallo con Iorio e Azzaro
TERMOLI _ “C’è bisogno di una saggia politica di investimenti per rilanciare il settore imprenditoriale, soprattutto quello a conduzione giovanile”. E’ così che Giusy Vergallo, candidato consigliere regionale nelle fila di Grande Sud, ha commentato l’analisi effettuata dall’Ufficio studi e ricerche di Unioncamere Molise che ha posto l’attenzione sull’andamento dell’economia regionale. Dai dati è emerso che nel Molise da inizio anno si sono perse in valori assoluti ben 299 imprese capitanate dai giovani.

“E’ un dato sconcertante – ha affermato la Vergallo – che mette ancora più in evidenza la necessità di una nuova classe dirigente che abbia come principale obiettivo il miglioramento dell’economia. Nel mio programma – ha continuato la candidata alla carica di consigliere regionale con la lista di Grande Sud – ho messo al primo posto proprio sviluppo e turismo, senza tralasciare l’importanza che l’agricoltura riveste in un territorio come quello molisano. Se, infatti, si analizza lo studio condotto da Unioncamere, appare evidente che i settori nei quali i giovani investono sono il commercio e l’agricoltura dove sono presenti la stragrande maggioranza delle ditte individuali capitanate da under 35. Ebbene, sono questi i settori che devono essere tenuti maggiormente in considerazione. Per quello che riguarda il commercio, solo il potenziamento del turismo potrà aumentare le possibilità di impiego.

Un turismo che si rispetti può, infatti, traghettare in Molise persone da svariate Regioni con un incremento considerevole dell’economia e della domanda. Aspetti, questi, su cui si basa tutto il commercio. Per quello che, invece, riguarda l’agricoltura, è fondamentale investire con sostegni all’aziende in crisi. Sostegno, questo, che può arrivare dai fondi Cipe e Fas che sono stati calamitati in Molise dal Presidente Iorio. Il tutto in un’ottica eco-sostenibile ed economicamente equa”.

Articolo precedenteA Campomarino domani arriva Movimento 5 Stelle per incontro con cittadinanza
Articolo successivoFurto e danneggiamenti alla Mensa Rivolta del Re nel Nucleo Industriale. Rubate sigarette, contanti e liquori

4 Commenti

  1. Bla…bla..bla..
    Ci dici come fai ad incrementare il turismo? Fondi FAS devono arrivare per l’agricoltira, sei sicura che arrivino?? Se il nuovo per te è rispolverare il vecchiume più vecero che si possa immaginare,stiamo freschi e consolati. A mio parere bisognerebbe riscoprire certi lavoretti che le donne facevano in casa, ad es. la calza… saluti e baci.

  2. pochi giorni fa ho sentito un noto commercialista candidato in una lista pro Frattura chiedere il voto disgiunto,quindi votare per lui e per Iorio,non credo che un candidato non chieda il voto per se stesso altrimenti che si è candidato a fare.E poi chiede a Giusy da che parte sta.

  3. popolo popolo!
    Per favore…. finitela, il popolo questa volta saprà come votare, azzannarsi non serve e tantomeno la pubblicità e l’esibizionismo, dimostrate “Intelligenza” e “Serenità”. Questa volta le urne saranno sincere, ma poi chi perde deve scomparire per sempre.

  4. scomparire?
    Se la memoria non mi inganna in Italia mai nessuno ha perso le elezioni! ci sono i vincitori della “maggioranza”; i vincitori della “minoranza”; i vincitori delle schede “bianche”; i vincitori delle schede “nulle”; i vincitori delle schede “contentestate” e i vincitori degli “astenuti”! congratulandoci anticipatamente con noi stessi per la vittoria (qualunque essa sia) CHI FACCIAMO SCOMPARIRE PER SEMPRE? E SOPRATTUTTO COME?