CAMPOBASSO_ Si terrà giovedì 30 giugno, nell’Aula Magna del Convitto Mario Pagano di Campobasso, la VI Assemblea Generale dell’Euroregione Adriatica.

Alle ore 9.00, daranno il loro benvenuto il Presidente della Regione Molise Michele Iorio, il Presidente dell’Euroregione Adriatica, Ivan Jakovcic, e i rappresentanti del Consiglio d’Europa e delle Istituzioni Europee. Saranno presenti tutti i massimi esponenti delle Regioni e degli Enti locali componenti dell’Euroregione oltre che i rappresentanti dei Governi e delle strutture diplomatiche degli Stati che affacciano sul bacino Adriatico.
Quindi si procederà all’elezione del nuovo Presidente dell’Euroregione Adriatica e degli altri organi istituzionali.

Alle ore 11.30, invece, si terrà la Tavola Rotonda presieduta dal Ministro degli Affari Esteri italiano, on. Franco Frattini, dal tema “La strategia Adriatico-Ionica sul percorso dell’integrazione Europea”.

Alle ore 13.30 si terrà la conferenza stampa conclusiva.

E’ la prima volta che in Molise si tiene l’Assemblea Generale dell’Euroregione Adriatica, un organismo costituito da 25 tra Regioni ed Enti Locali appartenenti ai sei Stati che affacciano sul bacino adriatico e che hanno una popolazione complessiva di 20 milioni di abitanti.

 

Articolo precedenteUniversità dei Consumatori: corso di chiusura anno
Articolo successivoNegata manifestazione SI al ponte Tremiti