myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Lo Zuccherificio di Termoli
TERMOLI _ Dopo la Regione, anche la G&B Investment della famiglia Perna ha provveduto a ricapitalizzare l’azienda, versando quasi integralmente la quota spettante: 1 milione e 300 mila euro. Nel giro dei prossimi giorni, il versamento della quota della G&B sarà definitivamente completato con altri 600 mila euro circa.

Ne ha preso atto positivamente l’assemblea dei soci che si è riunita per la prima volta dopo le dimissioni del presidente, Domenico Porfido. L’assemblea dei soci ha accolto con soddisfazione il versamento dell’aumento di capitale da parte della famiglia Perna, che ha così spazzato via tutti i dubbi e le riserve sulla consistenza finanziaria della G&B Investment. Superato l’ultimo, delicato, momento, lo Zuccherificio si avvia a chiudere positivamente la campagna saccarifera 2011 che è stata un passaggio importantissimo in vista dei nuovi impegni produttivi che attendono l’industria agroalimentare molisana.

In particolare, si stanno programmando i pagamenti di tutte le spettanze arretrate nei confronti di fornitori, aziende dell’indotto e bieticoltori, in modo di arrivare al risanamento dei conti e alla programmazione delle future attività che avranno come fine principale la difesa e il potenziamento del ruolo industriale e produttivo dello Zuccherificio del Molise, nell’ottica della difesa e dell’incremento dell’occupazione diretta e indiretta. Per il consiglio d’amministrazione dr. Francesco Perna