
Con 11 voti è passata la “leadership” del primo cittadino di Portocannone che già due anni addietro era stato nominato ma la sua elezione era stata impugnata dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Termoli al Tar Molise che annullò l’incarico. Lo stesso Consiglio di Stato confermò la stessa sentenza. Questa sera Mascio si è ufficialmente ricandidato.
Per gli “addetti ai lavori” il suo ritorno in campo era nell’aria già da qualche tempo in quanto supportato dagli amministratori dei comuni del Basso Molise facenti parte dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno mentre per gli esterni il suo ritorno alla “leadership” è stata una sorpresa così come la sua nomina.
Il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino, il rappresentante della Provincia di Campobasso, il Comune di Petacciato e l’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo con Bruno Verini si sono astenuti mentre la maggioranza ha votato nuovamente per Mascio.
“Abbiamo come comune di Termoli mantenuto la posizione in maniera corretta e leale _ ha commentato Di Brino a fine seduta _, abbiamo sempre rivendicato la presidenza in maniera rispettosa e senza alzare i toni. Ci abbiamo provato la scorsa volta ricorrendo al Tar e Consiglio di Stato e ci hanno dato ragione. Pensavo che rispetto allo scorso anno ci fosse stata una riflessione ed invece mi sono reso conto che nulla è cambiato”.