BrunoMicaela
Micaela Bruno
TERMOLI – “Il Procedimento disciplinare” il tema del convegno curato dall’Ordine degli Avvocati di Termoli-Larino a Termoli. La conferenza, organizzata e moderata dall’avvocato di Termoli Micaela Bruno, ha visto come relatori il legale Eugenio Marinelli, Componente della Commissione disciplinare distrettuale che ha relazionato su: “Il procedimento disciplinare dinanzi al Cdd (Consiglio disciplinare distrettuale” ed Antonio De Michele, Consigliere del Consiglio nazionale forense che ha affrontato l’argomento: “il giudizio di gravame avverso le decisioni del Cdd”.


L’iniziativa si è svolta nell’auditorium del Consorzio industriale “Valle Biferno” ed ha visto la partecipazione di numerosi avvocati, circa 100, non solo del centro adriatico ma anche di Larino. In tanti hanno seguito l’evento formativo ottenendo 4 crediti in deontologia.

“A seguito della riforma intervenuta con la legge 247 del 2012 – ha spiegato il legale Micaela Bruno – le competenze disciplinari tolte ai consigli dell’ordine sono state attribuite Cdd (consigli disciplinari distrettuali). La ratio della riforma punta ad evitare che avvocati di un foro possano giudicare colleghi appartenenti allo stesso foro”. La conferenza è durata oltre 3 ore.

Prossima iniziativa dell’Ordine degli avvocati di Termoli Larino si terrà a breve.
L’avvocato Bruno che cura gli eventi formativi per l’ordine forense del Basso Molise, annuncia un convegno sulla Riorma del Processo penale.

Articolo precedenteTermoli No Tunnel:«Cinque milioni di euro utilizziamoli per altro»
Articolo successivoNello Cusin nuovo team manager squadra calcio giovani Termoli