myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Gigi D’alessio
TERMOLI _ Gigi D’Alessio sarà in concerto venerdì 20 luglio presso lo stadio G.Cannarsa di Termoli in occasione della data zero del suo “CHIARO TOUR 2012”, l’evento, organizzato dalla Elite Agency e dalla Best Eventi, inizierà alle 21:30 ed è possibile acquistare il biglietto d’ingresso al costo di 25.00 euro + d.p. presso le prevendite abituali e le prevendite dei circuiti BookingShow, TicketOne, CiaoTickets. Per informazioni: 0871685020 0852015609 www.eliteagency.it www.besteventi.it Il 15 febbraio è uscito «CHIARO», il nuovo album di Gigi D’Alessio che ha segnato l’atteso ritorno dell’artista sulla scena discografica, a due anni di distanza dall’ultimo lavoro.

Il titolo scelto per il nuovo album indica innanzitutto un percorso senza ombre né sotterfugi, tra storie e ricordi: «CHIARO è una parola che esprime limpidezza – sottolinea Gigi D’Alessio – ma soprattutto luce che cancella tutte le ombre, adatta quindi a un album che racconta nuove emozioni ed esperienze vissute e trasformate in musica, questa volta con un approccio più maturo e nuovo, più pacifico verso la vita e le sorprese che ci riserva». Una produzione più intima rispetto al passato, una creazione più diretta e privata in cui la narrazione di emozioni importanti si unisce a ritmi travolgenti che spaziano dal reggae alla dance, dagli archi al funky, senza tralasciare però accenni di melodia dalle profonde radici italiane.

Un album, quindi, che può spiazzare per la diversità dei generi ma che si contraddistingue anche per un’unità artistica che deriva dalla indiscussa e matura capacità autorale di Gigi D’Alessio, compositore e paroliere. In autunno Gigi D’Alessio sarà nuovamente impegnato in un tour internazionale, con una produzione che porterà all’estero non solo uno dei più apprezzati repertori della musica italiana, ma anche una scenografia e un impianto spettacolare di altissima qualità. Negli stessi mesi verrà registrato e pubblicato in 22 paesi del Sudamerica un album e un dvd dal titolo «Primera fila», che sarà un “Best of” ricco di duetti, a cui seguirà – da marzo 2013 – una tournée in tutti i paesi latinoamericani.

Articolo precedentePagamento Imu, Saburro e De Laurentis chiedono abbattimento aliquote al Comune di Campomarino
Articolo successivoIl bilancio approda in Consiglio comunale a Campomarino il 18 giugno