ROMA – “Per salvaguardare, riorganizzare e rilanciare la più significativa filiera avicola del Mezzogiorno, occorrono vedute d’intenti comuni, coinvolgimento degli imprenditori privati, nuove idee, determinazione, concretezza e tempestività”. Lo ha detto il Sottosegretario on. Sabrina De Camillis.
Ieri la De Camillis ha interessato la Presidenza del Consiglio al fine di aprire un Tavolo nazionale per la soluzione dello stato di crisi della filiera avicola meridionale. Partendo dalla vicenda GAM e dalle preoccupanti ricadute sociali che questa potrebbe avere in termini di produttività e a livello occupazionale, il Sottosegretario ha scritto una nota al collega Filippo Patroni Griffi che ha subito disposto per la prossima settimana la convocazione di un Tavolo istituzionale che prenderà in carico la questione.
Si profila, quindi, una via d’uscita per una situazione drammatica che coinvolge tanti lavoratori e tante famiglie. “A questo Tavolo istituzionale verranno prese in considerazione tutte le proposte concrete –conclude il Sottosegretario De Camillis- per la riorganizzazione con un poderoso piano industriale, per la salvaguardia e per il rilancio della più importante filiera agricola del Mezzogiorno, coinvolgendo i produttori e gli imprenditori interessati”.