myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Con una mozione urgente presentata oggi il consigliere regionale Filippo Monaco intende impegnare il Presidente del Consiglio regionale a far approvare subito dall’aula i contenuti della sentenza del TAR Molise e della delibera di Giunta regionale n. 378 del 1° agosto scorso.
“E’ importante – sostiene il consigliere – che il Consiglio si muova con la stessa velocità dimostrata dalla Giunta regionale nell’accogliere la sentenza con cui il Tribunale Ammnistrativo ha accolto l’istanza presentata dalla Provincia di Campobasso e, quindi, ricollocato a Termoli la sede per l’attivazione del nuovo indirizzo didattico del Liceo sportivo. Siamo già al mese di agosto e gli studenti hanno diritto di potersi iscrivere e frequentare regolarmente l’indirizzo che hanno scelto”.

In questo caso specifico bisogna tenere nella giusta considerazione il fatto che si tratta di un nuovo indirizzo didattico e quindi occorre essere certi che le strutture e le attrezzature siano adeguate, che non ci siano problemi per reperire il personale docente, che i giovani devono avere le necessarie informazioni per le iscrizioni. “Confido nel buon senso dei rappresentanti delle istituzioni – conclude Monaco – e mi auguro che la mozione presentata oggi possa essere approvata già mercoledì per concludere in tempo utile tutto il procedimento.

4 Commenti

  1. A posto con la coscieenza!.
    Ogni tanto il consigliere Monaco ti molla una mozione,ritenendo di stare a posto con la coscienza per i 10.000 euro al mese che incassa senza colpo ferire. Non ancora si comprende la sua posizione politica in consiglio, è chiaro solo che è agli ordini del Presidente Frattura, è sicuramente il più fidato! Alla faciia dei fessi che ci credono ancora.

  2. 3^ richiesta
    2^ richiesta: rinnovo patente avente una patologia — cittadino 10-07-2014 alle ore 19:54
    rinnovo patente auto avente patologia — cittadino 25-06-2014 alle ore 20:44
    Egregio consigliere Filippo MONACO, come mai per RINNOVARE la Patente di guida con una PATALOGIA in essere (ipertensione tanto per citarne una…)bisogna recarsi 2 o 3 volte a Campobasso ???
    Perché tutti coloro del Basso Molise non possono usufruire delle strutture sanitarie di Termoli ???
    Ci pensi, LEI non può minimamente immaginare i vari disagi che queste persone vanno incontro.
    Se può, ci vada a vedere (2 volte al mese si rinnovano le patenti), si renderà conto di persona.Assurdo.
    Interroghi chi di dovere.
    E’ la 3^ richiesta.
    Puoi percepire anche il doppio di stipendio, ma ascolta i cittadini e soprattutto le mozioni mettiLe in evidenza dopo aver ottenuto i cosìdetti “fatti” o risultati.
    Non hai bisogno di visibilità.

  3. Alla frutta
    Ma non è stato anche monaco a votare il dimensionamento scolastico con il il liceo sportivo a Larino? Ora, dopo il TAR chiede di fare presto. Ma veramente questo pensa ancora di prendere in giro la gente? Sono convinto che dopo questa ultima esperienza nemmeno la FIAT Più se lo riprende. Torna a Capracotta al pascolo ” montano” che è meglio.