myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO – Pronta a partire la stagione invernale. Il Calendario Fidal Molise prevede tra gennaio e febbraio 4 gare di cross, si comincia domenica 14 gennaio a Colle d’Anchise Piana dei Mulini con la prima prova del campionato di società ragazzi e cadetti è una manifestazione Open per assoluti.
Ritrovo ore 9:30 inizio gare alle ore 10:00.
Domenica 28 gennaio a Venafro ci sarà la prima prova del campionato di società per Allievi – Juniores e Seniores.
Eventi clou della stagione invernale saranno i campionati regionali per la categoria Master che si svolgeranno a Termoli il 4 febbraio, nell’occasione la Runners Termoli organizzerà il primo cross del parco, e il 25 di febbraio nel parco fluviale della Piana dei Mulini, Colle d’Anchise, il gruppo sportivo Virtus in occasione del Trofeo Di Nunzio organizzerà i campionati regionali per tutte le categorie.
A dare il via a questa manifestazione sarà una bellissima staffetta esordienti che formeranno squadre miste tra i giovani atleti della regione Molise.
Tra Gennaio e Febbraio la corsa campestre prevede anche due appuntamenti fuori regione, il 21 gennaio una rappresentativa Molisana composta da atleti Cadetti, Allievi e Juniores sarà impegnata a Carovigno, in provincia di Brindisi, in un incontro con le compagini di Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
Una seconda manifestazione interregionale è prevista il 18 febbraio a Caserta, dove si svolgerà la seconda prova del Cross del Sud, riservata alle categorie Allievi, Juniores e Promesse.
Stagione invernale non vuol dire solo corsa campestre, sabato 20 gennaio e sabato 10 febbraio al campo comunale Nicola Palladino di Campobasso, prima e seconda prova di qualificazione al campionato nazionale di lanci.
Infine nel mese di marzo, le nostre rappresentative cadetti saranno impegnate il 4 marzo all’8° Trofeo “Ai Confini delle Marche”, una sorta di campionato italiano indoor della categoria under 16, e il 10 e 11 Marzo saranno a Gubbio per la festa del Cross valevole come campionato italiano per regioni.