Nicla Pagliuso
COLLE D’ANCHISE – Le condizioni meteo avverse non hanno fermato l’esercito di malati d’atletica giunti in agro di Colle d’Anchise per la gara di Cross in programma dalle 9.30 di ieri. Massiccia l’adesione degli atleti in rappresentanza di quasi tutte le società molisane. Questi i risultati. Categoria Esordienti M: oro per Emanuele Simone, Gruppo Sportivo Virtus, argento per Walter Abiuso, stessa società e bronzo per Dimitri Di Muzio, Polisportiva Molise.

Per le Esordienti F questo il podio: Martina Meola, Runners Termoli, Chiara Mitri, Gruppo Sportivo Virtus e Veronica Bitonti, Polisportiva Molise. Margherita Mancini, NAI, Lavinia Del Sole, Runner Termoli e Marilena Monaco, stessa società le migliori tra le Ragazze. Primo tra i Ragazzi Luca Ciampitti, Polisportiva Molise, seguito da Pierluigi Vitale, Atletica Isernia e da Alessio Di Muzio, Polisportiva Molise.

Veniamo alle Cadette. Sul podio:Rossella Santanelli, Gruppo Soprtivo Virtus, Eleonora Russo, Atletica Isernia e Alessia Tonti, stessa società. Grandi le prestazioni tra i Cadetti di Mauro Cittadella , Polisportiva Molise, di Michele D’Alessio, stessa società e di Davide Melone, Gruppo Sportivo Virtus. Claudia Nuozzi, Gruppo Sportivo Virtus e Benedetta Petrecca, Atletica Isernia, le migliori tra le Allieve. Oro -categoria Allievi-per Romualdo Bibbò, Gruppo Sportivo Virtus, Akim Antonicchio, Runners Termoli conquista l’argento e bronzo per Andrea D’Alterio, Gruppo Sportivo Virtus.

Reginetta della categoria Juniores Nicla Pagliuso, Runners Termoli; podio azzurro-stessa categoria- per Pasquale Andreola, Marco Pinto e Fabrizio Pinto, tutti tesserati Polisportiva Molise. Ed in conclusione vittoria per Arianna Di Pardo, NAI, SF, seguita da Paola Di Tillo, Gruppo Sportivo Virtus, MF 35 e da Rosalba Monachese, NAI, MF45. Primi al traguardo dopo 10km tra verde e fango Ivan Di Mario , Polisportiva Molise, MM35, Pier Marco D’Angelo, Gruppo Sportivo Virtus, PM e Pardo La Serra, CUS Molise, SM. Soddisfatti dell’evento tecnici e familiari degli atleti, che nonostante il freddo e la pioggia hanno incitato i loro beniamini.

Bilancio positivo per il Comitato Fidal presente quasi al completo sul campo. Impeccabile l’ospitalità riservata ad atleti e non a Piana dei Mulini. Ma, una volta ancora, va tributato un plauso sincero al Gruppo Giudici di Gara che ha vigilato sui runners, garantendo il corretto svolgimento della manifestazione ed ha assicurato una pronta e tempestiva valutazione dei dati cronometrici.

Articolo precedenteAll’Alberghiero di Termoli l’8 febbraio ci sarà l’Open Day
Articolo successivoConferenza stampa il 4 febbraio su affido gestione impianti sportivi di Termoli ad Arcadia