CAMPOBASSO _ Egregio signor sindaco,

signori assessori e consiglieri comunali, abbiamo atteso oltre un anno, sperando che le promesse fatte da Lei e dai rappresentanti di codesta Amministrazione trovassero pratica attuazione. Ma siamo passati da riunione in riunione e il campo di atletica leggera è sempre nelle stesse condizioni.

Non c’è bisogno di ricorrere ad esempi biblici per rimarcare che la pazienza si è ormai esaurita. Sono già diverse occasioni che con gesti e parole molto affabili dichiara di voler intitolare l’impianto al tecnico Nicola Palladino. Con molta sincerità La invitiamo a desistere da ulteriori affermazioni di questo tipo. Esse suonano quasi come una provocazione alle società di atletica leggera che lavorano con tanti sacrifici, al Gruppo Sportivo Virtus che da oltre cinquanta anni opera in città, e come mancanza di sensibilità rispetto alla famiglia Palladino e alla memoria di Nicola che è stato un grande in tutti i sensi. Riprenda questo tema quanto avrà risolto i problemi con i Suoi tecnici e con il Suo apparato amministrativo.

Evitino, Lei e i Suoi collaboratori, di convocarci ancora una volta in riunioni inutili: non saremo più presenti, né avremo rapporti con l’Amministrazione comunale che sta distruggendo il nostro movimento. Né è esente da responsabilità l’attuale minoranza la quale, in questo caso, contribuisce a rendere bipartisan l’omissione in atto, ben sapendo che i problemi nascono da inopinate scelte di cui sono stati attori di maggioranza. Nel corso dell’ultimo incontro con il nostro Presidente regionale e alla presenza del Suo entourage, Lei ha chiesto di avere tutti i regolamenti federali per ottenere, finalmente, spiegazioni dagli Uffici comunali competenti al fine di conoscere le motivazioni degli errori tecnici di realizzazione, minacciando sanzioni e provvedimenti a ogni dove. Peccato che, dopo oltre un mese, il responsabile del servizio lavori pubblici del Comune ha affermato di non aver ancora letto le carte.

A questo punto, non è il caso che Lei si agiti e si preoccupi oltre: sarà la magistratura ordinaria e contabile a chiudere questa scandalosa questione costata alla comunità di Campobasso 1.500.000,00 euro. Sappia fin da ora che seguiremo la vicenda in sede processuale fin dove ci sarà consentito anche al fine di far reinvestire sull’impianto quanto riconosciuto a titolo di danno per eliminare tutti i macroscopici difetti più volte lamentati. Consuetudine impone di ringraziarLa per l’attenzione.

Le società affiliate FIDAL Molise: Runners Termoli, Nuova Atletica Isernia, Atletica Isernia, Atletica Venafro, GS Virtus Campobasso, Atletica Larino, Sporting Club Petrella, Venafro Sport Team, Pol. Molise Campobasso, Atletica Molise Amatori, Podistica Avis Campobasso

Articolo precedenteIl 29 dicembre conferenza stampa di fine anno del Sindaco Di Brino
Articolo successivoConferenza stampa il 29 dicembre della minoranza di Termoli su situazione economica Comune