corsacrossCAMPOBASSO – Pronta a partire la stagione invernale. Il Calendario Fidal Molise prevede tra gennaio e febbraio 4 gare di cross, si comincia domenica 14 gennaio a Colle d’Anchise Piana dei Mulini con la prima prova del campionato di società ragazzi e cadetti è una manifestazione Open per assoluti.

Ritrovo ore 9:30 inizio gare alle ore 10:00.

Domenica 28 gennaio a Venafro ci sarà la prima prova del campionato di società per Allievi – Juniores e Seniores.
Eventi clou della stagione invernale saranno i campionati regionali per la categoria Master che si svolgeranno a Termoli il 4 febbraio, nell’occasione la Runners Termoli organizzerà il primo cross del parco, e il 25 di febbraio nel parco fluviale della Piana dei Mulini, Colle d’Anchise, il gruppo sportivo Virtus in occasione del Trofeo Di Nunzio organizzerà i campionati regionali per tutte le categorie.

A dare il via a questa manifestazione sarà una bellissima staffetta esordienti che formeranno squadre miste tra i giovani atleti della regione Molise.
Tra Gennaio e Febbraio la corsa campestre prevede anche due appuntamenti fuori regione, il 21 gennaio una rappresentativa Molisana composta da atleti Cadetti, Allievi e Juniores sarà impegnata a Carovigno, in provincia di Brindisi, in un incontro con le compagini di Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Una seconda manifestazione interregionale è prevista il 18 febbraio a Caserta, dove si svolgerà la seconda prova del Cross del Sud, riservata alle categorie Allievi, Juniores e Promesse.
Stagione invernale non vuol dire solo corsa campestre, sabato 20 gennaio e sabato 10 febbraio al campo comunale Nicola Palladino di Campobasso, prima e seconda prova di qualificazione al campionato nazionale di lanci.

Infine nel mese di marzo, le nostre rappresentative cadetti saranno impegnate il 4 marzo all’8° Trofeo “Ai Confini delle Marche”, una sorta di campionato italiano indoor della categoria under 16, e il 10 e 11 Marzo saranno a Gubbio per la festa del Cross valevole come campionato italiano per regioni. 

Articolo precedenteFondazione Milani di Termoli presenta concorso nelle scuole su Cittadinanza Bene Comune
Articolo successivoGuardia di Finanza, concorso per titoli ed esami per 10 tenenti