A Palazzo Norante, sabato 5 luglio 2025, la presentazione del libro di Antonella Salvatore: uno sguardo sull’infanzia nei luoghi dimenticati del mondo.

CAMPOMARINO – Sabato 5 luglio, alle ore 18.30, presso Palazzo Norante, si terrà la presentazione del libro “Il bambino dagli occhi d’inchiostro” di Antonella Salvatore, giornalista e autrice, in un evento promosso dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali di Campomarino, con il patrocinio del Comune di Campomarino.
Il libro, già premiato in diversi contesti letterari, affronta il tema dell’infanzia in contesti di conflitto e marginalità, con uno sguardo attento alle dinamiche culturali e sociali di paesi come Afghanistan e Repubblica Centrafricana. “Raccontare queste storie significa dare voce a chi spesso non ne ha”, afferma l’autrice.
Porteranno i saluti istituzionali il Presidente del Centro Servizi Turistici e Culturali, Marco Altobello, e l’Assessore alla Cultura e Politiche sociali, Rossella Panarese.
Interverranno la dirigente del Commissariato di Termoli, Cristina Finizio, e la stessa Antonella Salvatore. A introdurre e moderare l’incontro sarà Angela Rusciano.
Al termine della presentazione è prevista una degustazione di olio extravergine biologico della tenuta “Terra Sacra” e una selezione di vini locali.