_CAMPOBASSO_ Mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 15.00 al parco S. Pietro (dietro la rotonda nei pressi del supermercato Famila) ci sarà la giornata conclusiva dei workshop del progetto “Draw the line”, vincitore del bando “Giovani Energie in Comune”, promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI (Associazione nazionale comuni Italiani).

Il programma previsto dal Comune di Campobasso, promotore dell’iniziativa, e dall’Associazione Malatesta, partner operativo, consiste in una serie di attività volte alla riqualificazione urbana. Il recupero di diverse aree degradate della città tramite la riappropriazione degli spazi e la realizzazione di opere artistiche con un alto valore espressivo e comunicativo. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa che attraverso i workshop con le scuole e le associazioni di quartiere coinvolgerà i ragazzi e li educherà ad un writing consapevole. A conclusione delle attività di recupero degli spazi sono previsti tornei sportivi e concerti.

Nella giornata conclusiva dei laboratori che in tre settimane hanno coinvolto circa 40 ragazzi, ci sarà la “murata” conclusiva di questa prima parte del progetto portato avanti con grande passione e professionalità dall’Associazione Malatesta. I ragazzi sotto la supervisione dei docenti metteranno in pratica l’esperienza assimilata in aula cimentandosi con la tecnica dei graffiti effettuati a spray su un muro del parco San Pietro in via San Giovanni dei Gelsi, recuperando in questo modo l’area e effettuando una raccolta dei rifiuti già presenti sul posto.

Articolo precedenteColtiva piantagione di canapa indiana a casa, finisce in cella operaio a Castelbottaccio
Articolo successivoServizio raccolta differenziata attivo a Campomarino