CAMPOMARINO _  Tutto pronto a Campomarino per la Festa dell’Unità d’Italia in programma domani. Si parte con la staffetta che collegherà vari comuni del Basso Molise tra cui Termoli per poi proseguire con musica di band locali e degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio si terrà una mostra sulla Storia  dell’Unità d’Italia seguita da letture di poesie. Ricca di appuntamenti la giornata del 17 marzo.

Questo il programma:

h 03.00-20.35                 150 Anni per 150 Km e oltre

Partenza Tedoforo: da Campomarino alle 3.00 attraverso Portocannone, San Martino in Pensilis, Ururi, Rotello, Montelongo, Montorio, Larino, Guglionesi, Montecilfone, Palata, Acquaviva, San Felice, Mafalda, Tavenna, Montenero di Bisaccia, Petacciato, San Giacomo, Termoli, Campomarino ore 20.35.

h 15.00-24.00                 Stand gastronomici Degustazione e promozione di prodotti tipici locali (di tutti i  comuni partecipanti)

 h 15.00-24.00                musica dal vivo: “band locali”

 h 17.00                         Mostra “ Storia dell’Unità d’Italia” attraverso bandi, manifesti e stampe d’epoca ( Palazzo Norante)

 h18.30                          Concerto : “ Il Melodramma e l’Unità d’Italia” Musiche di Donizetti, Rossini, Puccini, Verdi, Novaro (Sala Consiliare)

 h 19.30                         Lettura di poesie risorgimentali.

                                     Proiezione di parti di film riguardanti il Risorgimento (Palazzo Norante)  

h 21.00                          “Pasta party del tricolore” con musica dal vivo e conclusione del giro podistico a
                                       staffetta.
  (Via C.A. dalla Chiesa)

Articolo precedenteSoddisfatto Assessore Muccilli per Legge Riordino Comunità Montane
Articolo successivoNormalizzati valori dell’acqua nella Scuole Principe di Piemonte. Nuova ordinanza Comune

14 Commenti

  1. illusione
    non ti illudere perchè è grazie al prefetto di campobasso che ha chiesto i festeggiamenti, altrimenti questa ammnistrazione poco avrebbe fatto, come tante altre. se poi per nuove associazioni ti riferisci a quelli che hanno fatto i panini con la nutella, mi sembra che il loro tempisto sia stato a dir poco inopportuno. si è mai visto che i bambini fanno merenda alle 20.00? le vamp e le stra avrebebro dovuto spalmare la nutella e servirla verso le 17.30 e non a ora di cena.

  2. è possibile mai che in questo paese deve esserci sempre gente che si lamenta???? apprezzate il lavoro di ragazzi che fanno di tutto per rendere omaggio ad una festività e lo hanno fatto tra l’altro nel migliore dei modi!!! “ergo” tu che parli di merenda per bambini…vorrei proprio vedere se alle 20 non hai mangiato anche un tu un pezzo di pane con la nutella!!! cortesemente evitate polemiche inutili…dovreste essere contenti per i risultati di questo paese e di queste associazioni…Termoli ieri sera era vuota, così come lo erano altri paesi limitrofi…credo che quella di Campomarino sia stata la migliore organizzazione del basso Molise ieri sera!!! imparate da questi organizzatori piuttosto che trovare sempre il pelo nell’uovo!

  3. Bello
    L’inziativa é stata bella.Le associazioni poi non sono nuove, sono quasi tutte le stesse degli altri anni solo che forse adesso sono coinvolte e stimolate a far meglio. La speranza é che tutte le associazioni godano della considerazione degli amministratori, non solo quelle che hanno votato Rainone! Per il resto ripeto l’iniziativa é stata bella!

  4. ……
    sono d’accordo con ergo e mi di spiace per sailor ma quando ci sono le critiche bisogna accettarle e fare autocritica.
    a me è sembrata una normale serata organizzata per dare spazio a qualcuno con interviste e riprese.
    l’organizzazione ha lasciato molto al caso ed all’improvvisazione.
    fare una fila di panini con la nutella non vuol dire lavorare per il paese caro sailor.
    abbiamo ancora tanto da fare, voi soprattutto.
    il paese non cresce con le palline di natale e con la nutella.

  5. Siete una massa di ividiosi w la nutella le star e le vip finalmente qualcosa di nuovo basta mangiare sempre la pasta modernizzatevi un po,.La nutella dovreste mangiarla un pò tutti o per lo meno chi se lo può permettere…….

  6. complimenti
    Volevo complimentarmi con chi ha organizzato queste manifestazioni per il 150° anniversario… festa semplice e ben riuscita!!! bella anche la sfilata di carnevale fatta in precedenza con la partecipazione di tanti bambini e genitori!!! continuate così, l’estate ormai è alle porte programmate un bel programma di appuntamenti estivi…

  7. tricolore
    w la nutella, come sempre, non ha capito un accidente. è l’organizzazione in discussione e non la nutella. con il tuo commento ti sei scoperta/o e finalmente sappiamo che come vip vali poco. magari potremmo chiedere alle autorità di indagare sulla spiaggia e su altre situazioni. che ne pensi??? che pi il comune accompagna per mano solo chi li ha votati è vero, del resto tu stavi da un’altra parte ma poi ti sei venduta, quindi hai buon diritto per reclamare soldi e considerazione dal comune. brava.

  8. COMPLIMENTI!!!!!!!
    COMPLIMENTI A CHI CRITICA OGNI COSA!!!!
    COMPLIMENTI A CHI CRITICA PERCHé MOLTO PROBABILMENTE NON RIESCE A FARE DI MEGLIO!!!!!!
    COMPLIMENTI A CHI CERCA DI FAR QUALCOSA SOLO PER UN SUO TORNACONTO!!!!!!
    COMPLIMENTI A CHI SI LAMENTA E POI NON FA NIENTE!!!!
    COMPLIMENTI A CHI DISPREZZA E NON COLLABORA!!!!!

    COMPLIMENTI A TUTTI NOI!!!!!!!
    VISTE LE CRITICHE PER UN SEMPLICE FESTEGGIAMENTO!!!!!!!!! NON POSSIAMO CERTO LAMENTARCI CHE NELLE NOSTRE ZONA NON SI RIESCA A FAR NULLA!!!!!!!

  9. A.A.A.A.A.A.A.A.
    attenzione xò verde,bianco,rosso non puoi fare queste affermazioni..le autorità in questo caso non c’entrano nulla ed è molto meglio non entrare in merito xke forse potrbbero scoprire molte piu cose su di te..


  10. c’entrano, c’entrano! per quanto mi riguarda non ho problemi e mi auguro di non averli mai. non ho avvisi di garanzia, non ho spiagge in concessione e non ne ho richieste, non ho attività sportive estive e poi ci faccio discoteca e bar notturno (magri sott’acqua con bombola e respiratore visti i corsi notturni di sub)non ho incarichi. prima di sparlare sarebbe meglio pensarci non una ma cento volte perchè il più pulito ha la rogna.

  11. ……………
    ricordati chi è in sospetto è in difetto..io nn ho fatto nessuna affermazione o accusa su di te ke a differenza hai messo in mezzo attivita ke x quanto mi riguarda non c’entrano nulla..bada molto bene a quello che dici xkè stavamo discutendo di una semplicissima manifestazione senza fare POLITICA come te..

  12. ??
    e chi parla di politica? parlo di associazioni. poi mi sembra che sei tu che hai affermato che “potrebbero scorpire molte cose su di te”. ho risposto solo alle tue affermazioni.
    per quanto riguarda il perfetto, mi spiace deluderti. nessuno è perfetto, non io, ma nemmeno tu. ecco perchè alcune persone vanno muro muro, scappanao o abbassano gli occhi ed altre no. la perfezione non è di questo mondo, ma lavorare senza cattiveria, spendersi per gli altri e non svendersi per un pezzo di spiaggia dovrebbe fare parte della dignità umana. purtroppo non tutti ne sono provvisti.