CASACALENDA _ Casacalenda sta onorando le Giornate mondiali dell’acquerello con una serie di appuntamenti dedicata a questa particolare arte che continuano il filone iniziato tre anni fa e proseguito con grande entusiasmo anche durante tutto l’arco del 2011. Sono infatti iniziati lo scorso 5 novembre gli appuntamenti relativi alle Giornate mondiali dell’acquerello che continueranno (anche a Campobasso) fino al prossimo 19 novembre.

Le Giornate mondiali permettono agli acquarellisti di festeggiare la loro arte ma anche di farla conoscere ed aprire i loro ateliers al publico – dice Loreta Giannetti, presidente del Centro Internazionale dell’Acquerelli del Molise – A Casacalenda abbiamo anticipato sulla date mondiali con l’intenzione di continuare a far conoscere quest’arte. Ecco perché il Centro Internazionale dell’Acquerello del Molise che ha sede a Casacalenda, sta organizzando con vari partner delle attività artistiche dedicate all’acquerello”. Sabato 5 novembre un gruppo di 30 ragazzi della scuola elementare di Casacalenda con le maestre Maria Carmela Guerrera e Concetta Pasquale si sono dilettati nell’arte dell’acquerello scoprendo tecniche e segreti.

Questi gli altri appuntamenti organizzati dal Ciam: Venerdì 11 novembre – Seconda esperienza con il gruppo di 30 ragazzi della scuola elementare di Casacalenda. Sabato 12 novembre – un gruppo di soci e nuovi soci del CIAM terranno un corso a Campobasso. Domenica 13 novembre – Due corsi aperti a tutti: un gruppo dalle ore 15:00 alle 18:00 e un secondo gruppo dalle 18:30 alle 21:30 presso la Biblioteca “Caradonio di Blasio” a Casacalenda. Per iscriversi ai corsi di domenica il Ciam mette a disposizione il numero di telefono 338-2304270 (partecipazione limitata ad un numero ristretto di persone).

Articolo precedenteSciopero distributori di carburante: la lista degli impianti aperti
Articolo successivoSeminario in Provincia su Demanio storico artistico