LARINO _ Venerdì 1 giugno, presso l’atrio del Palazzo Vescovile di Larino, si svolgerà la prima edizione della “Sfilata di moda di beneficenza” organizzata dalla Diocesi di Termoli Larino per raccolta fondi a favore delle famiglie meno abbienti. Nata dalla felice collaborazione fra Fattore K eventi & comunicazione e la Diocesi di Termoli-Larino, grazie alla sinergia che si è creata con il nuovo inquilino della Cattedrale, Don Costantino Pietrantonio, la sfilata, nata per gioco, si è trasformata, in breve tempo, in un appuntamento di qualità e prestigio. A rendere possibile tutto questo è stata principalmente la grande sensibilità e partecipazione dei Partner e degli Sponsor che hanno aderito al progetto, chi attraverso una donazione spontanea, chi con l’offerta dei propri “prodotti”.

La sfilata si regge su un’organizzazione capillare e meticolosa, sorretta da tre ragazze, Cristina Spina, Angela D’Imperio e Valentina D’Angelo, le quali hanno saputo riunire, con gusto e raffinatezza, venti giovani ragazze di Larino che si metteranno in gioco sfilando con i capi delle diverse attività coinvolte: gli abiti di Just B (Larino), Confezioni Di Lena (Larino) Punto & Virgola (San Martino); le scarpe di Mautone Antonio (Termoli), Just B (Larino), Madame Xl (Larino); gli occhiali di “Ottica Antonacci (Larino), Salmoiraghi & Viganò (Termoli); le acconciature saranno a cura del noto hair designer Nicola Fratangelo (Shine – Larino) e truccate dal Centro Estetico Body Evolution di Campobasso.

Ci sarà anche un momento dedicato ai più piccoli con un’uscita di otto bambini, accompagnati dalle rispettive mamme, che indosseranno gli abiti messi a disposizione da Bimboteca di Santoianni Melania (Santa Croce di Magliano). La manifestazione avrà inizio alle ore 20.00 con l’aperitivo offerto dal Casablanca. Un evento intercomunale, a dimostrazione della bontà della finalità che si vuole perseguire, considerando che i soldi raccolti in fase organizzativa e quelli che si spera di ricevere la sera della manifestazione attraverso un’offerta spontanea saranno devoluti per intero al Centro d’ascolto Caristas di Termoli/Larino. Non resta che partecipare a questo primo appuntamento dell’estate larinese, con la speranza che in molti siano in grado di compiere un piccolo gesto di solidarietà per donare un sorriso e un sollievo a quanti ogni giorno si recano presso la Caritas o gli uffici della Parrocchia per chiedere un aiuto economico.

Articolo precedenteL’Asrem replica a Monaco su San Timoteo: stiamo risolvendo criticità
Articolo successivoArtigiano di Jelsi salvo per miracolo da terremoto a Rovereto