LARINO_ A marzo al Royal Green Social Music Club di Larino torna la grande musica live del Contest on the Stage. Ed è un ritorno coi fiocchi perché sono ben tre gli appuntamenti in programma questo mese con il concorso per band emergenti ideato da Fattore K.

Si comincia sabato 3, quando a sfidarsi nel secondo round delle eliminatorie saranno Bludimetilene, Verderame, ProgettoD e Morfala. Un confronto che si annuncia molto interessante e che vede rappresentanti di quattro regioni diverse: Campania, Lazio, Abruzzo e Molise. Chi si guadagnerà l’accesso alle semifinali? Tutti avranno a disposizione 20 mnuti per far conoscere il loro repertorio e per far scoprire il loro talento. Le band saranno votate da una giuria tecnica (il cui voto conterà al 70%) e da una popolare (il cui voto contribuirà per il restante 30%).

Oggetto di valutazione saranno le musiche, i testi, ma anche l’originalità della proposta e l’attitudine live degli artisti. Sette giorni dopo andrà in scena il recupero della data di febbraio saltata a causa delle cattive condizioni climatiche. Sul palco saliranno Anyma, Elvis Elbow, Francesco Giorgetti e Flamen Shift. Il 24 infine toccherà alla Suonata Balorda, Hot Jocker, Etra e The Barf. Insomma un mese all’insegna della buona musica indipendente ci attende, grazie ad una iniziativa originale e ambiziosa che fa vibrare forte il cuore della regione. Stay Tuned!

Articolo precedenteMichela Fanelli sulle politche di coesione: “Pronta sperimentazione sui comuni”
Articolo successivoTratta ferroviaria Carpinone-Sulmona, Ecodem chiedono rilancio!