La sede di Termoli dell'Università del Molise
La sede di Termoli dell’Università del Molise
TERMOLI – Non saranno di certo le elezioni amministrative in corso a farmi prendere posizione sul possibile trasferimento o chiusura della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise a Termoli. Già in anni non sospetti, infatti, come consigliere di minoranza, avevo sollecitato l’amministrazione affinché valorizzasse la presenza dell’ateneo – e della scuola tutta – sul nostro territorio non solo in occasione di convegni e conferenze, ma anche con la condivisione di progetti di sviluppo per la città studiati con la collaborazione di docenti e giovani studenti.

Solo in questo modo può instaurarsi un circolo virtuoso che veda docenti e studenti non solo come coloro che “fanno girare l’economia locale” alimentando il settore immobiliare e quello della ristorazione, ma soprattutto come soggetti che possono mettere la formazione acquisita a servizio della comunità.

Se in passato l’amministrazione non ha preso in considerazione le mie proposte in materia, sicuramente nell’immediato futuro, in qualità di sindaco di Termoli, io potrò spendermi affinché tali sinergie siano attivate e vadano a beneficio di tutti: della città e dell’università stessa.

Paolo Marinucci
ex Consigliere Comunale e Candidato Sindaco LiberaTermoli

Articolo precedenteRotondi querela Gazzetta del Molise
Articolo successivoCosta Petacciato in stato drammatico. Ambiente Basso Molise organizza Puliamo spiaggia