TERMOLI _ Sono aperte le iscrizioni per il corso di primo livello per sommeliers dell’A.S.P.I. (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) che si terrà a Termoli dal prossimo mese di ottobre. Il corso è formato da 15 lezioni di circa 3 ore ciascuna. Gli argomenti del corso porteranno i partecipanti dalla vigna alla cantina, spiegando le tecniche di coltivazione, vinificazione, invecchiamento e servizio dei vini, oltre che di birre, liquori e distillati.

In ogni lezione verranno spiegate le tecniche di degustazione con l’assaggio di vari vini, e nelle ultime lezioni si comincerà ad effettuare l’abbinamento cibo-vino. “Il corso è aperto a tutti coloro che amano il vino.” – dice Celeste Di Lizio coordinatore regionale A.S.P.I. – “I ristoratori potranno migliorare i loro standard di servizio e la loro cultura enologica per meglio valorizzare i loro piatti; gli amatori potranno imparare a degustare e scegliere i migliori vini in rapporto alla qualità in funzione del prezzo sia all’enoteca che al ristorante.”

Per chi fosse interessato a richiedere indormazioni sul corso può scrivere all’associazione (molise@aspi.sm) oppure telefonando al direttore di corso Rudy Rinaldi 338 4757792.

Articolo precedentePasquale Di Lena nominato Presidente onorario Associazione Vi.Te della Campania
Articolo successivoPetraroria sarà a Perugia per Manifestazione Anci contro Manovra Governo