SottoLeMuraTERMOLI – È stato accoltellato senza un motivo un giovane di 18 anni di Termoli, oggi pomeriggio, sulla passeggiata dei Trabucchi. Un ragazzo minorenne, di origine albanese, sembrerebbe perché salutato per sbaglio dal termolese, si sarebbe irritato oltremisura e, copertosi il viso con un passamontagna, ha tirato fuori il coltello e colpito più volte all’addome il diciottenne  ferendolo in maniera grave.

Compiuto il gesto, è subito fuggito a gambe levate. Il ferito è stato subito soccorso dal 118 Molise che lo ha trasferito al San Timoteo di Termoli dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il ragazzo ha perso molto sangue ed è ora ricoverato nel centro di Rianimazione.
Nel corso della serata gli agenti del Commissariato hanno interrogato gli amici del termolese per cercare di raccogliere ogni elemento utile a rintracciare l’aggressore. In molti si sono poi recati in ospedale per seguire da vicino gli sviluppi della delicata operazione a cui è stato sottoposto il diciottenne. Amareggiati per l’accaduto, tutti si sono stretti attorno alla famiglia del ragazzo ferito, sconvolta per l’episodio. 

Il padre dell’aggredito, ha rilasciato un commento sull’accaduto:Prima di tutto mi preme ringraziare da parte mia, di mia moglie e di tutta la mia famiglia tutti gli amici di mio figlio e della mia famiglia per le tante testimonianze di affetto e vicinanza ricevute in questo momento tristissimo. Mio figlio da ieri sera tardi é in sala di rianimazione e per almeno 24 ore deve stare li, speriamo bene, non vi nascondo che la situazione è seria ma i medici sembrano ottimisti. Ora una cosa vi prego soprattutto ai tanti amici di mio figlio, se volete bene a mio figlio, e so che gliene volete – continua il padre –  non covate nessun risentimento di rancore verso nessuno per i fatti accaduti, nutro piena fiducia nelle forze dell’ordine che stanno facendo appieno il loro dovere per accertare la dinamica del fatto accaduto a mio figlio. Grazie infinite di cuore a voi tutti anche da parte di mio figlio”.

Il minore, al momento dell’accoltellamento, era con due amici, residenti a San Martino in Pensilis. I due sono stati sentiti come persone informate sui fatti dal dirigente del Commissariato di Termoli Vincenzo Sullo mentre proseguono le ricerche del minorenne. La madre di quest’ultimo, è stata colta da una crisi isterica e ricorsa alle cure dell’ospedale di Termoli. La donna è stata raggiunta dalla Polizia e dal Sostituto procuratore di Larino Carrai che l’hanno interrogata a lungo. Sono tuttora in corso le indagini. 
Articolo precedenteVenerdì speciale per i neroazzurri: Nicola Berti all’inter club di Termoli
Articolo successivoPartecipaTErmoli: «Referendum, Voce ai Cittadini prima che giochi siano fatti»