SANT’ELIA A PIANISI – In ossequio ai principi di trasparenza amministrativa, l’opposizione del paese informa i cittadini che nel corso del consiglio comunale, tenutosi l’8 Aprile scorso, la maggioranza ha rigettato le proposte contenute nella mozione presentata dalla minoranza e riguardante la “situazione determinatasi in seguito ai controlli dell’Arpa sull’acqua della scuola dell’Infanzia”.

In sede di assise la maggioranza ha sostenuto che la presenza dei batteri coliformi non è mai risultata dai controlli interni effettuati dalla ditta Ecogren, ditta che gestisce l’acquedotto comunale, e che pertanto i controlli dell’Arpa rilevavano una difformità a causa di problemi tecnici. Pertanto la maggioranza non ha ritenuto opportuno procedere a nessun controllo sulla rete idrica, essendosi trattato di una pura causalità.

L’opposizione esprime disappunto per l’atteggiamento di chiusura dimostrato dai consiglieri della maggioranza che hanno eluso il confronto e respinto le proposte costruttive e a salvaguardia della salute dei cittadini tutti, senza distinzione di colori politici o di appartenenza partitica.

Articolo precedenteConferma Napolitano, Giuditta: rinnovamento remoto
Articolo successivoA Cercemaggiore manifestazioni per centenario Padre Antonio Rocco