myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Avrà inizio nel mese di ottobre il Corso di Poesia e Scrittura Creativa presso l’Istituto Politecnico Keplero di Termoli, sito al civico 5 di via Tremiti. Nel corso delle lezioni verranno affrontate tematiche come il linguaggio, tecniche di comunicazione moderne, giornalismo e tecniche bibliotecarie. Il corso, ideato dal professor Gianluca Ricciardi, avrà inizio nel mese di Ottobre, alla ripresa delle attività didattiche, e sarà rivolto principalmente agli studenti dell’ultimo anno dei Licei Classici e Scientifici, a coloro che vogliono intraprendere la carriera universitaria con studi umanistici (Lettere, Filosofia, Beni Culturali) fermo restando che il corso è aperto a tutti coloro che avranno voglia di cimentarsi con la scrittura e la poesia. Vi saranno delle lezioni di base per avviare coloro che non sono del ramo alla scrittura e molte ore di gruppo e di laboratorio.

Durante lo svolgimento del corso verranno dunque trattate le seguenti materie: Poesia, Scrittura Creativa, Narrativa, Dialettologia e Lettura Poetica a cura del professor Ricciardi; Linguistica a cura della professoressa Enia Galizia;Tecnica Bibliotecaria a cura della dottoressa Michelina Bonfitto; Giornalismo a cura della dottoressa Antonella Salvatore; Tecniche di Comunicazione a cura del professor Dario Mancini, astronomo ordinario dell’Istituto Nazionale di Astrofisica(INAF).
A coadiuvare le lezioni del professor Ricciardi saranno presenti autori, poeti e studiosi come la poetessa Aurora Marolla, il poeta e scrittore Matteo Cilla e lo studioso Antonio Mucciaccio, già preside di istituto.
Il corso avrà durata 8/9 mesi e verrà effettuato per due giorni a settimana (da concordare eventualmente con gli iscritti stessi), avrà un costo di 250.00(iva esente) comprensivo anche di corredo per lo studente.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al nostro giornale o mandare una email all’indirizzo realacquaborrana@yahoo.it

Articolo precedenteGiro di vite dei Carabinieri sulla viabilità. Denunciato giovane che guidava ubriaco
Articolo successivoVisita ad Opera Serena di Lepore, Montano e Giglio: “Struttura pulita ed ordinata”