La visita di oggi ad Opera Serena
TERMOLI _ Visita questa mattina agli anziani di Opera Serena, la casa di riposo della città adriatica da parte di Pierluigi Lepore, commissario Iacp di Campobasso e Presidente dell’associazione Forum delle Libertà, direttamente collegata alla Fondazione della Libertà per il Bene Comune del Ministro Altero Matteoli. Lepore in compagnia del Presidente del Consiglio comunale di Termoli Alberto Montano e Giuseppe Giglio, del direttivo del Forum, ha visitato le stanze di Opera Serena fermandosi a dialogare con i pensionati ricoverati nella struttura per gran parte della mattinata. Quando la politica va in vacanza, gli esponenti del Forum delle Libertà insieme con gli amministratori locali hanno voluto lanciare un messaggio ben chiaro: vicinanza delle istituzioni alle fasce più deboli della società soprattutto in particolari periodi dell’anno come il ferragosto.

Ho trovato la struttura pulita ed ordinata _ ha dichiarato Lepore a conclusione della visita di Opera Serena _ ed anche i pensionati li ho trovati soddisfatti del servizio che ricevono che è di buon livello. E’ motivo di soddisfazione per tutti”.

Dello stesso avviso Montano e Giglio che hanno posto l’accento sull’importanza dell’apertura del centro diurno ad Opera Serena che ha dato ottimi risultati nell’accoglienza di anziani durante l’arco della giornata.

La presidente dell’Associazione San Vincenzo De Paoli Storto ha colto l’occasione per illustrare un nuovo progetto di ampliamento della casa di ricovero per anziani che prevede 50 posti di Rsa, Residenze Sanitarie Assistenziali ed ha invitato la Regione Molise a sostenere il progetto ed: “avere attenzione per Termoli e la costa molisana perchè nell’ultimo periodo è stata un po’ latitante”.

Articolo precedenteAd ottobre a Termoli parte corso di scrittura creativa e poesia
Articolo successivoIncidente stradale oggi a San Giacomo tra auto e furgone. Sul posto i Carabinieri di Termoli