Il Teatro Fulvio di Guglionesi
GUGLIONESI _ In programmazione l’8 aprile 2011 alle ore 21.00 al teatro comunale va in scena “Madre Teresa. Il musical” di Michele Paulicelli e Piero Castellacci con la regia di Antonio Di Lello. Lo spettacolo è offerto dalla Banca di Credito Cooperativo ed organizzato in collaborazione con il Comune di Guglionesi e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore. Ingresso gratuito.

Lo spettacolo: E’ la vita di Madre Teresa di Calcutta raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l’amore per i poveri, il lavoro, il valore della diversità fra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più tristi… La storia prende le mosse dal momento in cui Madre Teresa abbanona la congregazione a Loreto e va a Calcutta.

Il musical non ha la pretesa di essere la storia di Madre Teresa romanzata in chiave musicale. Intende recuperare teatralmente, offrendoli al pubblico, segmenti e sentimenti “cantati, ballati e mimati” della vita di una piccola donna considerata a ragione fra le più grandi del mondo. Giochi di luci, coreografie e musica creano ricche e suggestive ambientazioni.

Articolo precedenteLa UilTucs, la Filcams e Ugl irati con la Fisascat Molise
Articolo successivoDiciottenne termolese trovato in centro con 20 gr eroina. Arrestato dalla Guardia di Finanza