GUGLIONESI _ Il Teatro Fulvio torna a vibrare della grande musica dal vivo. Ieri sera le note dei fratelli Cuenca Morales e le magiche movenze della ballerina Raquel Parrilla Sanchez hanno sorpreso il pubblico molisano con l’intenso fascino della musica colta e della danza popolare. Il duo di fama internazionale ha eseguito musiche di De Falla, Granados, Marchelié, Rodrigo, oltre a composizioni originali, sottolineate nella loro ritmica dalle evoluzioni e dalla gestualità tipicamente flamenca della danzatrice.

Il concerto, promosso dall’Associazione L’Altro Cantiere e da Ondeserene del maestro Pino Nese, fa parte di una serie di eventi, di cui conosceremo i dettagli nei prossimi mesi, che intendono far rivivere il teatro cittadino coniugando la passione per la Bellezza in tutte le sue forme con una concreta proposta educativa.

“La Rassegna “Teatro, ragazzi!”, unica nella nostra regione, che prenderà il via nei prossimi giorni, coinvolgendo scuole del Basso Molise, di altri comuni dell’interno e dello stesso capoluogo, è un altro tassello del puzzle che stiamo costruendo per riaprire spazi umani nel regno della grande omologazione televisiva”.

Articolo precedenteSede Regione Molise: parla l’avvocato Ruta per Codacons e Fare Verde
Articolo successivoPorto di Campomarino: siamo all’epilogo della Società mista?