TERMOLI _ Si è svolto all’Istituto Tecnico Nautico e per Geometri “Ugo Tiberio”, dopo il saluto del Dirigente Scolastico Teodoro Musacchio, l’incontro degli alunni con la dott.ssa Annamaria Cantoro, Vice Direttore delle P.I. di Termoli, e con la dott.ssa Angela Carrera , Responsabile Direzione Filatelia Campobasso, che hanno illustrato la storia della comunicazione cartacea riferita prettamente allo scambio epistolare.

Nell’ambito di tale incontro si è ripercorsa la leggenda della nascita del francobollo e dell’importanza che questo assume nel tempo attraverso la sua struttura, realizzazione, varietà, utilizzo e forme di collezionismo.

Gli alunni, che già in aula avevano affrontato la tematica, interessati ad un argomento che completa l’approccio alla storia del proprio territorio attraverso forme alternative, completeranno il percorso con una visita alle Poste Italiane accompagnati dalla docente e referente prof.ssa Barbara Mammarella, dove potranno mettere in pratica le conoscenze e competenza acquisite volte a formare ed educare ad una cittadinanza attiva e consapevole. Il Tiberio mostra nuovamente di essere centro non solo di istruzione ma di educazione intesa come sviluppo, formazione di conoscenze e facoltà mentali, sociali e comportamentali.

Articolo precedenteL’11 aprile sarà in sciopero ditta che pulisce uffici Regione Molise
Articolo successivoRitrovato nella sua ditta a Campomarino anziano allontanatosi da casa