TERMOLI _ Fervono i preparativi della mostra – I luoghi della memoria – presso l’istituto per Geometri Ugo “Tiberio di Termoli”. La mostra sarà inaugurata sabato 12 febbraio a partire partire dalle ore 11,00 ed è prevista la partecipazione di tecnici ed amministratori e della vasta platea di persone sensibili al recupero e alla valorizzazione del patrimonio strutturale e paesaggistico del Basso Molise.

I ragazzi della V^ A hanno svolto un lavoro certosino di ricerca e documentazione presso gli archivi comunali e presso gli uffici tecnici.

L’obiettivo era : ridare un significato al nostro patrimonio edilizio ed ai nostri luoghi storici; rendere questo patrimonio attuale, fruibile e spendibile anche ai fini di una sviluppo del territorio. I ragazzi ce l’hanno messa tutta. Da bravi progettisti hanno passato notti bianche davanti agli schermi dei computer a dare sostanza grafica alle loro idee. Ora presso l’istituto si lavora di plotter e si allestiscono le tavole. Si mettono a punto gli ultimi dettagli. E si trepida nell’attesa. Dall’alto della sua professionalità vigila su tutto il prof. Elio Scutti, docente, architetto e profondo conoscitore della nostra realtà territoriale ciò assicura che la mostra scolastica sarà un evento culturale.

Articolo precedenteGiornata del Malato all’Hospic di Larino. Fine settimana intenso nella struttura
Articolo successivoPdl in crisi, Berlusconi tramonta. Petraroia incalza: “Il centro sinistra ce la può fare in Molise”