TERMOLI _ Il consigliere comunale del Pdl, Bruno Verini, interviene sulla presentazione del progetto ‘I luoghi della memoria’ all’istituto per Geometri ‘Ugo Tiberio’. “E’ molto interessante il progetto di recupero e valorizzazione degli edifici storici del Basso Molise, presentato sabato scorso all’istituto tecnico per Geometri di Termoli. Peccato che non sia stato considerato di invitare i consiglieri comunali di Termoli, che con molto piacere avrebbero rappresentato, vista l’assenza della giunta e del sindaco Basso Di Brino, dovuto ad un disguido sugli stessi inviti”.

“Il mio intervento nasce da quanto letto sulla stampa locale, che evidenziava il vuoto di rappresentanza del comune adriatico, guarda caso in un periodo che sia con l’istituzione didattica di via De Gasperi che con gli stessi sindaci delle realtà del Basso Molise è in atto una profonda dialettica politica basata su diverse posizioni e sarebbe stato un peccato lasciare la libera interpretazione dei lettori sulla mancata presenza dell’amministrazione termolese”.

“In conclusione, augurando al dirigente scolastico Teodoro Musacchio e all’architetto Elio Scutti i migliori risultati possibili, oltre naturalmente agli allievi del V Geometra che si cimenteranno nell’impegnativo lavoro, la sottolineatura di come uno dei venti ambiti, quello del Palazzo Crema e della scalinata del folklore, sia stato già oggetto di una mozione da parte del sottoscritto, peraltro approvata in consiglio comunale e inserita nel piano degli investimenti triennale delle opere pubbliche”.

Articolo precedentePoca informazione ai cittadini di Guglionesi su raccolta differenziata
Articolo successivoLa Lai chiede incontro immediato al Cosib. “C’è bisogno di Trasparenza nei conti”