Bruno Verini
TERMOLI _ Diventa immediatamente realtà la volontà politica dell’Amministrazione comunale di Termoli di aprire lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE). Dopo la delibera di Giunta che ha dato il via libera alla Struttura, nella giornata di martedì 30 gennaio è stata pubblicata la determina dirigenziale che fissa l’avvio della nuova organizzazione e l’insediamento del SUE a partire da martedì 5 febbraio 2013.

Pertanto, il sindaco Di Brino e l’assessore all’Urbanistica Verini terranno un’apposita conferenza stampa proprio martedì 5 febbraio 2013, alle ore 10:00, nella sala Consiliare del municipio, al fine di illustrare direttamente sul posto l’operatività e le funzioni del servizio offerto.

“Ho sempre sostenuto che alle parole preferisco i fatti – questo il commento dell’assessore al ramo Bruno Verini, che continua – finalmente tempi celeri per rendere concreta la gestione in tempo reale delle pratiche urbanistiche, con l’auspicio che, oltre a snellire e velocizzare le procedure burocratiche e amministrative, si riesca a dare un nuovo slancio all’economia del territorio fornendo nel modo più veloce possibile le risposte ai richiedenti.

Gli orari di apertura al pubblico saranno gli stessi già operativi e stabiliti per gli altri uffici comunali, mentre la modulistica è in corso di preparazione. Non appena ultimata, la stessa, sarà disponibile sul sito istituzionale dell’ente, dove verrà pubblicato anche il relativo regolamento. A disposizione della cittadinanza, con ruoli di front-office e back-office, saranno presenti presso lo sportello il coordinatore del servizio, Andrea Lo Conte, la responsabile dei procedimenti tecnici, Teresa Brienza ed il segretario amministrativo Andrea Celio, i quali, una volta verificata e accertata la pratica edilizia, procederanno alla fornitura di un unico numero di protocollo che classificherà l’iter amministrativo in tutti i suoi passaggi”.

Articolo precedenteMichele Iorio incontra i candidati alla Regione a Colle D’Anchise
Articolo successivoTeramo Ambiente pulisce Piazza del Papa

1 commento