myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Bruno Verini
TERMOLI _ Su richiesta dell’assessore all’Urbanistica Bruno Verini, nella mattinata odierna la Giunta comunale ha deliberato a favore della proroga delle rateizzazioni dei corrispettivi per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree PEEP (Piani di Edilizia Economica e Popolare). Con deliberazione di Consiglio comunale n. 22 del 20.03.2012 e di Giunta comunale n. 93 del 26.03.2012, l’Amministrazione aveva già provveduto alla possibile rateizzazione del corrispettivo inerente la trasformazione in diritto di superficie per le domande pervenute entro il 31.12.2012, senza aggiunte di ulteriori spese quali gli interessi.

A fronte delle numerose richieste pervenute presso la struttura preposta e della particolare congiuntura economica dell’attuale periodo, l’assessore al ramo Bruno Verini ha ritenuto opportuno far prorogare i termini per le rateizzazioni fino al 31 dicembre 2013. Pertanto, la rateizzazione, che sarà estesa ad un massimo di tre anni, potrà essere effettuata con tre modalità di pagamento: annuale (3 rate di pari importo), semestrale (6 rate di pari importo) e mensile (36 rate di pari importo). Il versamento della prima rata dovrà essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento dell’informazione di accoglimento dell’istanza di rateizzazione, contestualmente dovrà essere indicata la modalità prescelta.

Dichiarazione dell’assessore all’Urbanistica Bruno Verini: “L’attuale momento storico, caratterizzato da una forte congiuntura economica, ci impone una severa riflessione sui limiti per il pagamento degli interessi e delle spese a vario titolo delle famiglie. Visto il cambiamento della normativa giuridica, che stava creando non pochi problemi alle compravendite in atto, e le numerose richieste pervenute sin dall’inizio del nuovo anno presso la struttura, abbiamo ritenuto opportuno estendere i termini per la rateizzazione dei corrispettivi per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree PEEP a tutto il 2013. In questo modo si andrà incontro alle esigenze della collettività e delle fasce più deboli, garantendo, altresì, l’incremento delle entrate”.

Articolo precedenteRegionali: Luigi Velardi contro Michele Ambrosio
Articolo successivoIncontro di Oreste Campopiano il 21 febbraio a Termoli