myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ E’ stata una gara eccezionale quella corsa da Mirco Recchi, atleta in forza alla società di atletica leggera della nostra città, la “Runners Termoli” che in questi anni ha saputo riportare la regina degli sport a Termoli, cominciando con il settore master e continuando la sua attività con i giovani, puntando tutto sui talenti locali. Mirco Recchi, molto conosciuto per le sue imprese sportive e per le sue origini di termolesi doc, ne è un esempio.

Mirco, dopo mesi di allenamenti estenuanti, con corse sui sassi dei fiumi ad orari assurdi, sotto il sole cocente delle recenti temperature da 35° o sedute impegnative tra i binari dei treni dismessi, percorrendo da 130 a 150 km settimanali, durante i quali ha perso ulteriori 4 kg dal suo fisico atletico e già asciutto, ha portato a termine, giungendo 4° classificato assoluto su oltre un centinaio di partecipanti, una durissima corsa a tappe la seconda edizione della corsa del Magraid.

Gara che si è svolta nei giorni 19-20-21 giugno in Friuli da dove prende anche il nome (terra arida) ed è stata denominata la corsa nella steppa. Si tratta di una gara in tre tappe completamente in natura che si corre in un contesto unico, a pochi km dalla piana pordenonese, principalmente sul letto del fiume Meduna, ma allo stesso tempo immersi nella steppa, con il terreno molto difficoltoso, pieno di ghiaia, con la vegetazione che cresce selvaggia.

L’altra caratteristica di questa gara è la sensazione di calore che fuoriesce dal terreno, un’afa che somiglia ai gaiser. Ed è per questo che è paragonata ad una corsa del deserto da correre in piena autosufficienza. La prima tappa è stata di 23 km, la seconda, la più dura di oltre 48 km. In totale i km percorsi sono stati 91!! Per l’atleta grande soddisfazione e premi in natura accompagnati da una bella somma in denaro. Nello stesso fine settimana un altro atleta della Runners Termoli, Nicola Manfrida ha partecipato alla 49° edizione della Monza – Resegone.

Una gara di oltre 40 km tutti in salita, da correre in notturna con partenza da Monza (162 metri s.l.) e arrivo al rifugio degli alpinisti monzesi a quota 1173 metri s.l. A colmare i risultati di prestigio ottenuti dalla Runners Termoli, è giunta in queste ultime ore la notizia della delibera del Comitato Regionale Fidal Molise con la quale è stata rideterminata la classifica dei Campionati Italiani Master A femminile di Corsa a staffetta in Montagna che ora vede al primo posto la società Atletica Amatori Molise con (Ianeva – Palladino Assunta) e al secondo posto la Runners Termoli (Angela Costantiello – Di Maria Maria).

Articolo precedenteDopo Monaco, Petraroia del Pd sollecita incontro con sindacati sul recupero sgravi contributivi
Articolo successivoApre domani Ecocentro di via Arti e Mestieri a Termoli per conferimento rifiuti da parte dei cittadini