TERMOLI _ Registriamo sin dall’inizio dell’anno un notevole incremento di episodi di cronaca legati alla sicurezza del territorio Bassomolisano: non si contano i furti nelle abitazioni, nei bar, nei locali commerciali, nelle gioiellerie fino alla violazione di luoghi di culto come le chiese.

Altro fenomeno in aumento è legato alle rapine. Ultime in ordine di tempo quella all’ ufficio postale, al casello autostradale, presso un supermarket ed in un’area di servizio.

Non da trascurare le aggressioni avvenute ai danni di cittadini italiani e stranieri nonchè gli scippi e i borseggi continui.

Il tutto è da ricondurre ad una criminalità organizzata, ma anche ad una sempre crescente microcriminalità.

La gente è insicura ed esasperata da questo fenomeno in continuo aumento.

E’ nostra preoccupazione, con l’avvicinarsi della stagione estiva, che questa situazione possa addirittura aumentare trovando terreno fertile con l’aumento notevole di popolazione.

Ci rivolgiamo, per questo a Lei Sig. Prefetto, perchè possa prendere tutte le iniziative opportune per contrastare tale grave fenomeno e così ridare tranquillità alla nostra gente.

Confidiamo molto nella sua spiccata sensibilità di Uomo delle Istituzioni e nella sua indubbia capacità professionale per superare le notevoli difficoltà operative derivate da una situazione economica certamente difficile; sappiamo però che Ella può contare su un personale di Forze dell’Ordine di eccellenza, che non ha mai lesinato in un impegno gravoso e spesso umile, per la tutela della sicurezza pubblica.

Articolo precedenteA Roma presidio dei lavoratori precari della scuola
Articolo successivoAssociazioni ecologisti democratici protesta contro tratta ferroviaria Roma-Campobasso