myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Premesso che il Consiglio Regionale con propria Delibera n. 130 del 21.04.2009 ha approvato all’unanimità il provvedimento di finanziamento in favore della Comunità Montana MOLISE CENTRALE per il completamento della Fondovalle del Rivolo, chiedo di conoscere le ragioni che hanno indotto la Regione Molise a tenere ancora fermo il deliberato nei cassetti.
Il voto favorevole di tutte le forze politiche consiliari attesta la condivisione generalizzata dell’utilità di un opera pubblica che arrecherà sicuri benefici a migliaia di cittadini di una vasta area interna che si spinge fino al Trigno e al Verrino. La stessa città di Campobasso potrà trarre vantaggi dall’apertura dell’arteria che andrebbe a connettersi alla Tangenziale Nord in via di realizzazione tra l’area di Selvapiana e la zona industriale di Ripalimosani.

E’ indispensabile aprire al traffico al più presto la Fondovalle Rivolo anche per offrire un’alternativa agli automobilisti che registreranno qualche difficoltà nel tratto di Ingotte non appena si aprirà il cantiere per la ricostruzione del viadotto. Così com’è rilevante far riaprire i cantieri e permettere di occupare parte dei lavoratori edili costretti al fermo per via della grave situazione di crisi del settore evidenziata dalle denunce dell’ACEM-Confapi e dalle proteste delle altre organizzazioni imprenditoriali e sindacali.

                                                                                                                                     Michele Petraroia