TERMOLI _ Il penalista termolese Antonio De Michele rifiuta l’incarico di Assessore comunale all’Urbanistica. Nel tardo pomeriggio di oggi ha sciolto la riserva ed ha comunicato al Sindaco Antonio Di Brino la sua decisione. Ora il primo cittadino dovrà cercare in fretta e furia, entro domani sera, data dell’ufficializzazione dell’esecutivo, un altro professionista o quantomeno un “nome”.

Ringrazio il capogruppo di Noi Molise, il dott. Di Giovine per la proposta del mio nome ed il sindaco che aveva preso in considerazione favorevolmente la proposta. Ho impegnato molto tempo a sciogliere la riserva perchè ho voluto valutare fino in fondo quelli che potevano essere i contenuti dell’impegno _ ha dichiarato l’avvocato De Michele _. Mi sono reso conto che l’impegno di assessore richiede l’impegno pieno e data la molteplicità e la caratura degli impegni professionali, questo tempo pieno non può essere rispettato per cui avrei rischiato di non dare alla mia città la pienezza del contributo che mi ero ripromesso e nello stesso tempo avrei dovuto sacrificare oltre ogni limite i miei impegni professionali“.

Articolo precedenteIl Modello Gabriele Di Vito di Campomarino a Belli e Dannati su Sky
Articolo successivoCommerciante abusava di commesse promettendogli aumenti di stipendio. Arrestato

4 Commenti

  1. ..
    sarà anche bravo come avvocato…. citare 5 volte la parola impegno nel medesimo periodo non è un pò troppo? unica nota positiva è che abbia rifiutato un incarico che nulla ha a che vedere con lui e la sua professione. ben fatto avvocà!

  2. x scritto da….
    Un avvocato del calibro di Antonio De Michele dovrebbe citare non cinque ma cento volte la parola impegno nel medesimo periodo. Comunque sappia che l’assessorato che ha rifiutato va gestito,di questi tempi, da un eccellente avvocato(ed a Termoli ce ne sono pochissimi in circolazione) che deve avvalersi, per la parte tecnica, di capaci collaboratori quali ingegneri e/o architetti (ed a Termoli ce ne sono parecchi in circolazione).

  3. x scritto da….
    L’incarico di assessore all’urbanistica, ed il Sindaco aveva visto bene, deve essere dato ad un ottimo avvocato che:
    – segua in prima persona le problematiche legali;
    – si avvale, per la parte tecnica, di uno staff di capaci, seri ed onesti (ingegneri/architetti/geometri).