TERMOLI _ Antonio Del Torto è completamente libero. La decisione è arrivata oggi ed è del Gip del Tribunale di Larino Roberto Veneziano che ha accolto l’istanza dei due difensori, i penalisti Domenico Bruno e Luigi Greco. Revocato il divieto di dimora a Termoli e Campobasso.
L’ex Presidente del Consorzio industriale potrà ora, dunque, vivere in città e muoversi ovunque. Era stato arrestato il 6 dicembre 2010 nell’ambito dell’Operazione “Open Gates” portata a termine dal Noe e coordinata dalla Procura della Repubblica di Larino che ha bloccato un traffico di rifiuti non leciti nel depuratore Coniv di Montenero di Bisaccia.
Lo scorso febbraio è stato scarcerato e confinato ai domiciliari fino ad aprile allorquando gli è stata data la possibilità di uscire ma con il divieto di dimora a Termoli e nel capoluogo campobassano. Ora è completamente libero.
Chiedo
Mi pongo una domanda: Cosa significa “completamente libero”? Mica per caso che qualche giudice si è sbagliato e lo ha tenuto dentro per quasi 7 mesi e ora si è accorto che non doveva essere arrestato? Mi rispondete per favore, chi ne sa più di me?
Per Ernesto Che Guarda: … Cosa significa “completamente libero”
Penso che l’articolista abbia voluto sottolineare con il “completamente libero” che: prima è stato in carcere, poi agli arresti domiciliari, poi ordinanza di divieto di dimora a Termoli ed ora è “completamente libero” di circolare per le vie cittadine.
x ernesto che guarda
nn ti allarmare…non è stato scagionato,è semplicemente libero di girare x la città in attesa del processo,probabilmente il gip ha concluso la fase di indagine e nn ci sono piu’pericolo di inquinamenti di prove.