Elisabetta Lancellotta, parlamentare di Fratelli d’Italia

ROMA – Il Senato italiano ha approvato all’unanimità il Disegno di Legge che mira a contrastare la violenza sulle donne, rappresentando un passo importante nella lotta contro il fenomeno del femminicidio nel Paese. Nonostante sia un progresso significativo, la legge non è definitiva e ulteriori azioni saranno necessarie, considerando l’emergenza sociale legata ai numerosi casi di femminicidio che si verificano regolarmente.

Tra le misure previste dalla norma, vi è l’istituzione di personale specializzato in grado di identificare tempestivamente situazioni critiche e pericolose, al fine di intervenire prontamente. Questo rappresenta un importante passo avanti nel percorso intrapreso per contrastare il triste fenomeno del femminicidio, il Parlamento si impegnerà ulteriormente, adottando nuove e più incisive misure per proteggere e promuovere la libertà delle donne.

Elisabetta Lancellotta, deputata di Fratelli d’Italia e capogruppo della Commissione Bicamerale d’Inchiesta sul Femminicidio e sulla violenza di genere, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto finora e l’impegno continuo della politica. Lancellotta ha dichiarato: “La politica aveva il dovere di agire, lo ha fatto e lo continuerà a fare con determinazione. La nuova legge è un tappa importante del percorso che stiamo intraprendendo, finalizzato ad arginare il triste fenomeno. Un nuovo passo di un cammino che impegnerà al massimo il Parlamento con nuove e più incisive misure. Questo lavoro riguarderà anche la Commissione Bicamerale d’Inchiesta sul Femminicidio nonché contro ogni altra forma di violenza di genere, dove proseguiremo il lavoro iniziato, individuando nuove misure a tutela, sostegno e promozione della libertà delle donne”.

Articolo precedenteComune di Termoli: Raccolta differenziata rifiuti e proroga agevolata per tributi insoluti
Articolo successivo«Black Friday Free Parking»: tre giorni di parcheggi gratuiti a Termoli