Rio-Vivo Marinelle
TERMOLI _ Nello scorso fine settimana i tecnici del Settore Lavori Pubblici del comune di Termoli, unitamente al responsabile della ditta esecutrice Benito Stirpe S.p.A., hanno effettuato un sopralluogo in località RioVivo-Marinelle al fine di verificare la consistenza dei lavori eseguiti, la funzionalità e l’efficienza dell’impianto di illuminazione inserito nel progetto per il completamento della litoranea Termoli-Campomarino.

I lavori per l’esecuzione di tale progetto, finanziato nel 2007 dalla Regione Molise con Fondi Cipe e la cui perizia di variante è stata approvata dalla Giunta Di Brino il 24 aprile scorso, prevedono la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione lungo il tratto di strada che collega via Rio Vivo a via Marinelle.

Attualmente è stata consegnata in anticipo all’Ente parte dell’impianto di illuminazione di via Rio Vivo, in attesa che l’Hera Comm (ex Enel) aumenti la potenza elettrica per soddisfare gli altri corpi illuminanti presenti in via Marinelle. Viva soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione Di Brino che attraverso l’esecuzione di tale opera ha definitivamente posto fine all’annoso problema della sicurezza pubblica che da anni affligge gli abitanti della zona; una zona quella di RioVivo resasi più volte, soprattutto durante le ore notturne, teatro di incidenti automobilistici ma anche di furti in diverse abitazioni. Un esempio tangibile della politica del fare, da sempre sostenuta dall’attuale esecutivo e dai consiglieri di maggioranza, che mira a mantenere gli impegni presi con i cittadini.

Articolo precedenteComune Campomarino: nuovo colpo di scena. De Laurentis si dimette da capogruppo Noi Campomarino
Articolo successivoPiano Casa, il Centro sinistra denuncia “Speculazione selvaggia a Termoli”