Giuseppe Astore
PALATA _ L’inaugurazione della sede elettorale del candidato di Partecipazione Democratica Andrea Casolino nel palazzo settecentesco di Palata, è stata l’occasione per lanciare il Patto. Ieri 29 aprile il senatore Astore e il candidato Simone Coscia hanno chiesto ufficialmente agli altri candidati di centro sinistra, Micaela Fanelli e Pierpaolo Nagni, di sottoscrivere un patto in cui ognuno dei tre si impegna a votare il candidato di centrosinistra in caso di ballottaggio. “E’ un passaggio necessario – ha spiegato Astore – per lanciare un messaggio di unità del centrosinistra e una premessa indispensabile per avviare il riscatto di questa terra”.

Un incontro informale, quello di Palata, in cui il candidato Casolino ha parlato di un elettorato, quello del piccolo comune basso molisano, “di amici e di persone oneste che credono ancora nella politica”. Simone Coscia ha invece spiegato ancora una volta la posizione degli autoconvocati e la necessità di ripristinare il metodo delle primarie soprattutto in virtù della tornata elettorale delle Regionali. L’affondo di Coscia riguarda De Matteis, membro dell’Mpa “che invece nel Governo è all’opposizione”.

Coscia parla del centro destra molisano come “un’accozzaglia di persone priva di identità valoriale e prospettive programmatiche se non quelle di tenere vivi i loro interessi privati e la gestione clientelare di ogni settore lavorativo”. Durante il suo intervento Simone Coscia viene interrotto da una telefonata, si allontana dal tavolo dei relatori, rientra poco dopo in sala sorridendo “Mi hanno chiamato i parenti di Antonio (Giuditta ndr) sta bene, è fuori pericolo e presto si rimetterà, vi saluta tutti” e in sala scatta un lungo applauso.

Articolo precedenteCarrese San Martino in Pensilis: vincono i Giovani seguiti dai Giovanotti. Gara al cardiopalmo
Articolo successivoLunedì 2 maggio comizio di Simone Coscia a Ripalimonsani

5 Commenti

  1. A LAVORARE!!
    Ma quale patto per il ballottaggio! Nel Centro Sx non hanno fatto altro che farsi male a vicenda, che non so quale speranze possono nutrire affinchè qualche suo rappresentante possa aspirare di vincere! Con tutto il disastro che vicendevolmente hanno compiuto, DE MATTEIS stravincerà queste provinciali!! Ma stravincerà alla grande! E tutto ciò grazie a questi grandi …. di Astore, Di Pietro, Ruta e Compagnia bella!!!
    Astore, alla vecchiaia sarebbe ora che iniziassi a lavorare, visto che in vita
    tua non lo hai mai fatto!!!

  2. x anonimo veneziano
    Caro anonimo,la tua acredine verso il centro sx mi sembra un po’ esagerata…se sei sicuro che “iena ridens”De Matteis(quello mi sembra nel manifesto)stravincerà come tu dici,perchè ti accalori tanto?Tanto x darti conferma di quello che ti dicevo in un commento di un altro articolo,ho visto stasera dei sondaggi fatti da un’azienda seria che da De Matteis poco sopra al 45…cosi si spiega perchè siete tanto nervosi e agitati.Calma!nn è con 14 liste che si vincono le elezioni.Il fardello del disastro di Iorio e Vitagliano è troppo grande e nn puo’essere liquidato dicendo che lui parla solo di provinciali,questo è l’ennesimo autogol di “iena ridens”.Vuole forse emulare Niccolai ,giocatore del Cagliari negli anni 70 famoso per i suoi autogol?

  3. Vergogna! Ma come fa a parlare ancora, un uomo che ha distrutto tutti i partiti e le situazioni dove ha messo mano?! Che sarebbe questa generosa offerta, dopo che ha spaccato con una candidatura impresentabile il c.sinistra…? Fatemi indovinare…niente niente sta già elemosinando un posticino al sole, un assessorato, una poltrona bella comoda per il new-Coscia? Andatevi a nascondere,tu e gli amici tuoi, che fate più bella figura