DiFranciaSalvatoreTERMOLI – Denuncio gli atti vandalici perpetrati ai danni della nostra città durante la notte di Capodanno, danni dovuti allo scoppio petardi. Non è più ammissibile che il divertimento di pochi, deve costare caro a tutti noi, cittadini e amministratori. I danni che ci sono stati in piazza Mercato e in piazza Marconi non sono solo un affronto a chi in questi luoghi ha un’attività commerciale, ma anche a chi lì vive o ha scelto di avere una casa per le vacanze e a tutti i termolesi che in maniera diretta o indiretta dovranno pagare i danni. Vetri rotti, panchine spezzate, scalini deturpati e altro ancora.

I cittadini termolesi non possono e non devono più sopportare questo oltraggio, così come non deve essere più messa sotto attacco la bellezza della nostra città a causa di un sparuto gruppo di imbecilli.

Dal canto nostro di consiglieri e amministratori scelti dai cittadini, ci stiamo impegnando perché, seppure con risorse finanziarie ridotte, sia ripristinato quanto prima il sistema di videosorveglianza che consentirà di individuare i responsabili di futuri atti vandalici e addebitare interamente a loro la conta dei danni. 

Però faccio un appello anche a tutti i cittadini termolesi e cioè, siamo sempre pronti a denunciare ciò che non va e ad addebitarne le responsabilità agli amministratori e, in alcuni casi è giusto che sia così, ma quello che chiedo è uno sforzo maggiore e cioè quel senso di responsabilità civile che ci permetta di individuare immediatamente un’azione o un sopruso contro i beni di tutti, contro la nostra città e di fermarlo subito o denunciarlo alle autorità competenti. Anche questo è un modo per creare una reale sinergia tra amministratori e cittadini uniti nel rendere Termoli una città migliore.

Salvatore Di Francia
Consigliere comunale maggioranza

Articolo precedenteGuarracino della UilTucs Molise chiede ad amministratori: è ora di risolvere qualche vertenza?
Articolo successivoIncarichi a società controllate, Frattura: attuato tagli a stipendi ed indennità

2 Commenti