TERMOLI – Nella serata di ieri, un uomo, corpulento e trasandato, aggrediva l’autista di un autobus di linea urbano, in località Rio Vivo. Avvisati tramite 113 da alcuni testimoni, la volante del Commissariato P. S. di Termoli interveniva sul posto e verificava che si trattava di un tedesco, senza fissa dimora, di anni 44, che alla semplice richiesta di esibizione del biglietto, reagiva colpendo al volto il malcapitato conducente dell’autobus.

Da più approfondite attività di consultazioni dei terminali di Polizia, risultavano, a suo carico, diversi precedenti per altre aggressioni accertate in altri territori italiani ed europei, ed un mandato di cattura internazionale, emesso dalla Germania per “lesioni personali-tentata coercizione-mancato pagamento di un servizio prestato” reati per i quali è prevista, dal quel Paese, una pena fino ad 8 anni di carcere.

L’autista dell’autobus è stato medicato in ospedale ed il tedesco è stato denunciato all’A.G. di Larino per lesioni ed interruzione di pubblico servizio. L’uomo è stato posto a disposizione della Corte di Appello di Campobasso per l’espletamento delle complesse procedure di estradizione in Germania.

Articolo precedenteSan Giacomo: si ribalta automobilista. Traffico in tilt
Articolo successivoMontano indice conferenza stampa su mozione revoca minoranza