Video con intervento telefonico di Berlusconi.
Tra l’entusiasmo generale il Premier Silvio Berlusconi ha parlato, questa sera, durante comizio finale del candidato sindaco del Pdl Antonio Di Brino alla presenza del Governatore Iorio e di tutto lo “stato maggiorne” del Centro destra di impegni concreti per lo sviluppo del territorio e per i finanziamenti necessari ad opere pubbliche. Non ha lesinato battute scherzando con i numerosi presenti

Berlusconi nel suo intervento duranto circa 14 minuti ha “in primis” stipulato un impegno con i termolesi: “nessuna centrale nucleare” in Molise ricevendo l’applauso della piazza stracolma di gente.
Ha proseguito parlando della Termoli San Vittore e dell’altra opera pubblica
strategica: l’acquedotto Molisano centrale
. Berlusconi si è augurato di poter festeggiare la vittoria di Antonio Di Brino del Pdl invitando i termolesi a recarsi alle urne ed a votare.Nel pomeriggio è arrivato al Meridiano, il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa invitato dal Commissario straordinario del partito in Molise Luigi Velardi. Presenti i candidati ed il popolo dell’Udc. Cesa ha parlato delll’appoggio a Termoli al Centro destra sulla base di programmi.
“Apprezzando questo nuovo clima che si sta creando perchè siamo passati dagli insulti alle richieste di incontro di Berlusconi e questo lo riteniamo estremamente positivo. Detto questo – ha detto Cesa _, l’Udc non è interessata ad entrare, resteremo dove siamo. Siamo interessati, invece, ad un discorso molto più serio e costruttivo, lo abbiamo qui fatto con il Sindaco Di Brino, in maniera molto seria si parla di programmi, di fatti”.