TERMOLI _ Controlli a tappeto lungo l’intero litorale molisano, ad opera della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Termoli. Nel corso dei servizi, in località Rio Vivo del Comune di Termoli, i Finanzieri hanno individuato e bloccato un 50enne pugliese mentre era intento alla pesca abusiva dei ricci di mare. L’uomo, aveva già raccolto 2500 ricci, immediatamente sequestrati dai Militari e restituiti all’ambiente marino.
Sotto sequestro anche l’ attrezzatura utilizzata per l’illecita attività: maschera, pinne ed altro minuto equipaggiamento. Le sanzioni, previste dalla Leggi 963/65 e 101/2008, raggiungono nel massimo l’importo di Euro 6000. Le attività di servizio sono state coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso ed hanno visto l’impiego di pattuglie automontate ed unità navali. Stroncata una nuova aggressione alle risorse marine del litorale molisano, grazie ad un’opera di monitoraggio esperita senza soluzione di continuità nell’arco delle 24 ore. Servizi analoghi continueranno nei prossimi mesi, al fine di prevenire e reprimere ogni ulteriore illecito nello specifico settore.
Articolo precedenteGran pienone oggi alle Isole Tremiti. In mille sono partiti da Termoli
Articolo successivoLotta tra la vita e la morte un autista “volato” dalla variante in un campo di grano con un autoarticolato