myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Il prossimo spettacolo della Compagnia LALTROTHEATRO diretta da Ugo Ciarfeo Due dozzine di rose scarlatte di Aldo De Benedetti, sarà presentato in Galleria Civica il 18, 19 e 20 febbraio. I quattro attori della Compagnia, Franca Sciarretta, Nicola Di Michele Giovanni Mellone, Morena Pettofrezza, danno luogo ad uno spettacolo brillante e divertente, basato su un equivoco di fondo, appunto quelle rose che cambiano la scena dei protagonisti.

Due dozzine di rose scarlatte fu scritta nel 1936 da De Benedetti che ne ha fatto la commedia classica dei ‘telefoni bianchi’.Retta da soli tre personaggi formidabili, e un quarto che, con pochissime battute,riesce a inserirsi con discrezione fra i tre.

La vicenda è tutta incentrata su un equivoco iniziale e poi prosegue con il marito che continua a spedire rose scarlatte alla moglie perché vuole scoprire fino a che punto lei è disposta a trascinare ‘la tresca’ con lo sconosciuto che le invia i fiori. E quando sembra che tutto stia per concludersi nel peggiore dei modi, allora il terzo, l’amico di famiglia, capro espiatorio, prende su di sé ogni colpa e fa sì che la coppia ritorni coppia ridendo di lui e unendosi ancor più saldamente.

Un sorriso amaro potrebbe prendere il pubblico a questa soluzione ‘di ripiego’, invece quello che viene spontaneo è un sospiro di sollievo per lo ‘scampato pericolo’. Gli orari sono i seguenti: venerdì e sabato, ore 21.00 – domenica ore 18.00. Ingresso libero.

Articolo precedenteRaccolta differenziata: Cotecd Termoli “Così non va”
Articolo successivoPensionato scompare da PIetracatella. Ricerche attorno al paese