TERMOLI _ Il COTECED (coordinamento Termoli Centro e Dintorni), suo malgrado, e nonostante ripetute sollecitazioni, deve sottolineare che la già note disfunzioni ed anomalie riscontrate nell’introduzione, da parte della precedente amministrazione, di un inadatto sistema di raccolta differenziata, perdura nonostante le rassicurazioni fornite sia dall’attuale Giunta che dalla TEAM.

E’ infatti sotto l’occhio della cittadinanza tutta, lo spettacolo indecoroso che continua a caratterizzare Termoli.

Il COTECED non può quindi esimersi dal ribadire la propria posizione, peraltro coincidente con quella del “Forum Civico delle associazioni” di cui fa parte, di dovere radicalmente rivedere il sistema adottato di raccolta differenziata, avendo riguardo alla diverse caratteristiche dei quartieri e contrade cittadine, e puntando decisamente all’adozione, il più presto possibile, di isole ecologiche di prossimità.

Auspichiamo, ai fini di un coinvolgimento democratico della cittadinanza, un incontro pubblico finalmente risolutivo, ove si ponga la Teramo Ambiente di fronte all’inadeguatezza del servizio svolto nonché l’Amministrazione alla non procrastinabilità della soluzione del problema rifiuti. Invitiamo, infine, i cittadini termolesi ad utilizzare l’indirizzo di posta elettronica coteced@gmail.com sia per segnalare, anche con foto o video, problematiche e disservizi, sia per suggerire tematiche di interesse pubblico.

Articolo precedente16 nuove adozioni a distanza a Termoli nella Giornata per la vita
Articolo successivoDue dozzine di rose scarlatte arriva in Galleria civica

1 commento

  1. MI SEMBRA MA NON NE SONO SICURO, CHE AVETE UN RAPPRESENTANTE ALL’INTERNO DELLE ISTITUZIONI ALETTO NELLA MAGGIORANZA. INVECE DI SCRIVERE SUI GIORNALI CERCATE DI LAVORARE CON GLI AMMINISTRATORI PER RISOLVERE I PROBLEMI.MENO VISIBILITA’ PIU’ FATTI.