
La conferma del “blitz” condotto dalle forze di polizia tra cui gli agenti municipali arriva dagli stessi camperisti. “Sono venuti mentre stavamo cenando e ci hanno chiesto di lasciare la città in quanto sul lungomare nord non è permessa la sosta di camper _ ha dichiarato un turista di Milano che da diversi anni trascorre 2 settimane con il camper a Termoli _. A questo punto sono costretto a ripartire ed anche in fretta e furia. Qualora dovessero tornare a sorpresa in questa zona per controlli finiremo sicuramente con qualche brutta multa”.
{youtubejw width=”300″ height=”245″}http://www.youtube.com/watch?v=hVS-tX7koG0{/youtubejw} |
Una campobassana, anch’essa in vancanza con la famiglia a bordo del camper, per la prima volta sul lungomare locale, annuncia con ira di: “non voler tornare più in questa zona. Sono sempre andata a Vasto e mi sono trovata bene, quest’anno mi sono pentita di aver cambiato mèta. Ora, infatti, torno a Vasto”. La donna, rimasta delusa dall’accoglienza riservata loro, propone all’Amministrazione comunale la sosta a pagamento per i camper sul lungomare nord con la predisposizione di un apposito tratto di litorale per i camperisti.
“La zona di Rio-Vivo Marinelle dove il Comune ha previsto il parcheggio attrezzato non ci piace _ hanno dichiarato le famiglie _ perchè non ha le stesse peculiarità paesaggistiche di questo lato di lungomare. Il mare in questa zona è, sicuramente, molto bello e ci piace di più il posto. Noi saremmo disposti a pagare una giusta tariffa in cambio anche di qualche piccolo servizio”.