TERMOLI _ La Fiom-Cgil del Molise chiede chiarezza al Sindaco di Termoli sulla vicenda legata ai Cantieri navali della citta’. Lo ha chiesto il segretario regionale, Giuseppe Tarantino, nel corso di una riunione svoltasi in Municipio con il sindaco, Antonio Di Brino, e una delegazione di lavoratori in cassa integrazione a rotazione da diversi anni. La vicenda legata all’azienda dislocata sulla banchina portuale si anima di un nuovo capitolo.

La richiesta infatti da parte di una societa’ denominata ”Cantieri navali srl” di una concessione demaniale adiacente ai ”Cantieri Navali Spa” ha destato confusione da parte delle organizzazioni sindacali che sono impegnate nella tutela dei 60 lavoratori da diversi anni in bilico e pagati con la cig in deroga dalla Regione Molise.

Altra situazione di cui la Fiom-Cgil ha chiesto chiarimenti alla Regione Molise, riguarda la concessione di un finanziamento di 1,6 milioni di euro concesso dalla Giunta molisana alla societa’ srl quando sono tuttora in cig gli operai della Spa. Il sindacato sollecita il Presidente della Regione ad attivarsi per la convocazione del tavolo istituzionale a garanzia dei livelli occupazionali dei lavoratori della Cantieri Navali SpA vista l’alta esperienza e professionalita’ acquisita dai lavoratori.

Articolo precedenteDomenica di allagamenti ed incidenti stradali a Larino. Vigili urbani al lavoro
Articolo successivoInterrogazione di Cristiano Di Pietro su selezione addetto stampa a Montenero