MONTENERO DI BISACCIA – Sono passati più di cinque mesi dalla nostra nascita, il nostro sforzo è stato e sarà sempre quello di coinvolgere giovani e meno giovani ad interessarsi della cosa pubblica, cosi si sono susseguiti moniti e segnalazioni che spesso e volentieri partivano dai cittadini. Cerchiamo non solo di dire la nostra sulle questioni relative all’attività amministrativa che spesso s’inceppa, ma portiamo avanti proposte serie per migliorare o creare attività che non esistono nella nostra comunità. Seppur siamo pieni di volontà e di pazienza non possiamo far altro che renderci conto che in questi 150 giorni non avete fatto altro che snobbare ripetutamente le nostre attività che portiamo avanti con fermento e grande voglia di fare.

Il Vs silenzio assordante ci fa capire tante cose. Sig. sindaco ricorderà spero la ns richiesta protocollata in Municipio per la formazione di una consulta giovanile, rammenterà spero tutti i consigli che abbiamo portato alla ribalta nella società civile in questi mesi, ma mai una risposta alle nostre domande.

Dalle esortazioni pubblicate sui mass media non ci rispondete, dalle richieste protocollate in Comune non riceviamo repliche, non essendo a conoscenza di un Regolamento (seppur esista) che ci permetta di indirizzare al Consiglio Comunale delle interrogazioni vi poniamo l’ennesima domanda: come possiamo ricevere dei Vs responsi? Perché non ci ponete alla Vs attenzione per l’acquisizione di suggerimenti, consigli e pareri in tema civico? Recepisca che continueremo ad ascoltare la piazza e porteremo avanti nuove segnalazioni e proseguiremo nel disegnare nuove idee che mirano al miglioramento della vita comune in questo meraviglioso paese. Neanche il Vs silenzio smorzerà il ns entusiasmo.

Montenero Libera

Articolo precedentePadri separati in difficoltà, l’Idv Molise presenta proposta di legge
Articolo successivoCampionato libertas Kung-Fu e Sanda a Termoli. L’11 marzo conferenza stampa