TERMOLI _ “Teniamo vivo il valore del Primo maggio”. Francesco Caruso di Partecipazione Democratica, in occasione della festività del Primo Maggio, richiama l’attenzione sul tema del lavoro e dei lavoratori molisani. “La nostra regione, la nostra città, soffrono di una crisi mai vissuta prima. – afferma Caruso -. L’intero comparto dell’occupazione è fermo e cristallizzato. I giovani lasciano le nostre città e le loro famiglie in cerca di un posto di lavoro trasferendosi nel resto d’Italia e all’estero, proprio come fecero i nostri nonni un secolo fa”.

Caruso passa poi a sottolineare la sua condivisione con gli obiettivi di Partecipazione Democratica.

“Noi ci battiamo per l’onestà nei confronti degli elettori e onestà significa anche non illudere nessuno sull’attuale situazione in cui versa la nostra regione e la difficoltà che hanno i centri per l’impiego dato che il vero ‘collocamento’ viene fatto altrove e in modo del tutto clientelare”.

Infine Caruso invita tutti a votare per determinare un vero cambiamento nella ‘res publica’ scegliendo quelle forze politiche che vogliono ridare dignità agli elettori consentendogli la scelta dei candidati che li rappresenteranno alle elezioni.

Articolo precedenteSportello Amico e Centro di ascolto a Sant’Elia a Pianisi a cura dell’Associazione dei genitori del paese
Articolo successivoD’Alessandro della Cisl Poste contro sciopero 6 maggio della Cgil